home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.539.799 visualizzazioni ]
07/10/2013 12.54.53 - Articolo letto 1795 volte

Braia: raggiunta l'intesa per il trasporto pubblico locale

Luca Braia Luca Braia
Media voti: Braia: raggiunta l'intesa per il trasporto pubblico locale - Voti: 0
Attivati gli strumenti di anticipazione finanziaria per convenzione pro-soluto
Basilicata "Durante l'incontro odierno, - si legge nella nota di Luca Braia, Assessore  Infrastrutture e Mobilita Regione Basilicata - anticipato a sindacati e parti datoriali qualche giorno fà,  è stata  raggiunta l'intesa con ANAV per garantire la liquidità alle aziende affidatarie  del servizio di trasporto pubblico locale su gomma del consorzio COTRAB  in Basilicata .

Il pagamento di  4 Milioni di euro  in acconto del secondo trimestre 2013 sospeso, attraverso le Province di Matera e Potenza e  l'attivazione degli strumenti di anticipazione finanziaria  messi in piedi dalla Regione Basilicata attraverso l'attivazione  della  convenzione pro-soluto  firmata con SACE nei mesi scorsi , metterà nelle prossime settimane , le  aziende del settore in condizione  di incassare  l'equivalente di un'altro trimestre per un valore economico di circa  10,5 Meuro ;

Il sistema dei trasporti, svolge in Basilicata più che altrove, una funzione strettamente di tipo sociale in quanto garantisce   la mobilità necessaria ai cittadini di raggiungere i servizi minimi ed essenziali a partire da quelli legati all'istruzione  ed alla sanità.

È pertanto obbligatorio , da parte di tutti gli attori del settore,  fare ogni sforzo per evitare quei disagi che possono essere determinati da ritardi nei pagamenti che non sono espressone di inadempienze o negligenza di nessuno, ma che derivano dai stretti vincoli introdotti dal patto di stabilità .

L'intesa raggiunta oggi,  alla presenza  anche del presidente Stella della Provincia di Matera e con il conforto  tecnico contabile del Dott. Nicola Coluzzi ,  grazie anche alla disponibilità  del Presidente De Filippo,  fisicamente assente per impegni a Roma, sono certo consentirà a tutte le aziende di scongiurare,  sino a fine anno, ulteriori ritardi nei pagamenti  delle spettanze ai dipendenti garantendo così il regolare svolgimento di uno dei servizi più importanti erogati nella nostra Regione."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi