home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.315.875 visualizzazioni ]
07/10/2013 12.47.07 - Articolo letto 1866 volte

AVIS Matera con l’autoemoteca al Matera Balloon Festival

AVIS Matera con l´autoemoteca al Matera Balloon Festival AVIS Matera con l´autoemoteca al Matera Balloon Festival
Media voti: AVIS Matera con l’autoemoteca al Matera Balloon Festival - Voti: 0
Per promuovere la diffusione della cultura alla donazione del sangue
Matera L’Associazione Volontari Italiani del Sangue, prosegue le attività sul territorio per promuovere la donazione del sangue.
Domenica 13 ottobre 2013, dalle ore 8:00 alle 12:30, sarà possibile donare il sangue presso il Parco Murgia – nei pressi di Masseria Radogna, dove l’AVIS Matera sarà presente con l’autoemoteca.
Attraverso un’attenta opera di informazione e sensibilizzazione, l’AVIS di Matera continua a promuovere la diffusione della cultura  alla donazione del sangue e ovviare al fabbisogno quotidiano di sangue, con gesti periodici e volontari.
Donare il sangue è indolore e privo di rischi: per il prelievo si usa materiale sterile, a garanzia del donatore e del ricevente; la donazione viene attentamente controllata mediante analisi approfondite. Successivamente, gli esami clinici effettuati saranno inviati al donatore.
I donatori, di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, possono effettuare una leggera colazione prima della donazione: è consentito assumere caffè o thè, fette biscottate con marmellata; è importante non assumere latte, derivati del latte e grassi in genere. Per i lavoratori dipendenti, la donazione dà diritto ad una giornata di riposo retribuito.
Inoltre, si ricorda che le donazioni si possono effettuare tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle 12:00, presso il Centro Trasfusionale del presidio Ospedaliero Madonna delle Grazie.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi