home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.594.787 visualizzazioni ]
04/10/2013 19.47.43 - Articolo letto 2324 volte

UN GRANDE ESEMPIO DI COOPERAZIONE TRA ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

Associazione materana amici del cuore Associazione materana amici del cuore
Media voti: UN GRANDE ESEMPIO DI COOPERAZIONE TRA ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO - Voti: 0
Nello spirito aggregativo parte a Matera l’anno scolastico del Centro Socio-Educativo per minori “Santa Luisa de Marillac”
Matera UNA GRANDE dimostrazione di attività sociale e di rete tra diverse associazioni permetterà il miglior inizio possibile per l’anno scolastico 2013-2014 del Centro Socio-Educativo per minori “Santa Luisa de Marillac” di Matera.
Domani, sabato 5 ottobre 2013, alle ore 17, in via Giustino Fortunato 57 si festeggia l’inizio delle attività in quello che sarà un anno importantissimo per il Centro, che mette a disposizione dei minori con difetti di abilità una importante possibilità di crescita e maturazione all’interno della comunità. Un servizio speciale, ed allo stesso tempo fondamentale, realizzato dai gruppi di volontariato vincenziano di Matera, in collaborazione e con il gemellaggio della cooperativa sociale Il Sicomoro.
I bambini, assieme ai loro genitori, alle insegnanti ed  ai volontari, saranno  lieti di avere vicini quanti, in questi mesi, si sono generosamente prodigati per migliorare la struttura e dotare il centro di nuovi  sussidi didattici che sicuramente miglioreranno la qualità del servizio, la qualità dell’offerta formativa e soprattutto la qualità dell’apprendimento.
Le associazioni hanno a cuore il ringraziamento per quanti hanno collaborato in maniera fattiva alla realizzazione dei diversi obbiettivi che il Centro si poneva, come la fondazione Carical, l'Associazione materana degli Amici del Cuore, l'Associazione di Medici e Dentisti materani “Dalla parte dell'handicap”, la Federazione italiana medici pediatri di Matera, i signori Mario Didio (Fiorincentro - Asfodelo) e Francesco Liuzzi di Expert elettrodomestici, la Libreria Di Giulio, ma soprattutto Elena Campanelli, una giovane disabile di Monopoli che durante la sua bellissima festa dei 18 anni ha raccolto e donato tutti i suoi regali in denaro per finanziare un progetto di terapia dei ragazzi dislessici della nostra città.
L’invito per la serata d’inaugurazione del nuovo anno, da parte della dottoressa Anna Grazia Danzi, presidentessa del Centro Socio-Educativo per minori “Santa Luisa de Marillac e del dottor Luigi Bradascio, presidente dell’Associazione “Dalla parte dell’Handicap” è esteso a tutta la città.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi