home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.524.953 visualizzazioni ]
16/06/2010 9.14.46 - Articolo letto 5476 volte

La grande Lucania sulla situazione politica al Comune di Matera

La grande Lucania sulla situazione politica al Comune di Matera La grande Lucania sulla situazione politica al Comune di Matera
Media voti: La grande Lucania sulla situazione politica al Comune di Matera - Voti: 0
La maggioranza continua ad avvitarsi su se stessa senza riuscire a rispondere alle reali esigenze della citt e dei cittadini
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

La manovra economica che il Governo Berlusconi sta mettendo in atto penalizza pesantemente il Mezzogiorno.

     A subire i maggiori svantaggi dagli interventi programmati sono senza dubbio gli Enti Locali e le Amministrazioni Comunali in misura del tutto evidente. Una manovra capestro, insomma, che rischia di soffocare ancor più bilanci e progetti da attuare in favore delle comunità locali.

    L’Amministrazione Comunale di Matera, risulta tuttora già fortemente penalizzata dalle precedenti e durature gestioni amministrative, a guida dello schieramento di centrosinistra, che hanno ridotto al classico lumicino le casse del Comune di Matera.

    Ad aggravare ancor più la situazione ha poi provveduto la fallimentare e, per fortuna, breve gestione affidata allo schieramento di centrodestra, a guida del sindaco Buccico, seppure coadiuvato da una parte inconcludente proveniente da alcune liste civiche, che hanno ulteriormente peggiorato la situazione economica della città di Matera.

    Attualmente la città di Matera si ritrova alla guida dell’Amministrazione Comunale lo schieramento di centrosinistra, che peraltro può contare su di una consistente maggioranza.

   Sono stati necessari due sedute del nuovo Consiglio Comunale per non concludere nulla di positivo; per constatare quanto siano dannose le rivalità interne a questo schieramento; per notare l’evidente difficoltà nell’adottare provvedimenti piuttosto semplici e pure necessari, come la nomina di un Presidente del Consiglio; per rendersi conto che questa maggioranza continua ad avvitarsi su se stessa senza riuscire a rispondere alle reali esigenze della città e dei cittadini materani e per prendere atto, infine, dell’inconsistenza di un’opposizione, abulica e senza nerbo, incapace di evidenziare le pecche evidenti degli avversari politici. 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi