home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.824.551 visualizzazioni ]
03/10/2013 17.59.31 - Articolo letto 1906 volte

Legge di Stabilità: le proposte del sindacato

offerte lavoro offerte lavoro
Media voti: Legge di Stabilità: le proposte del sindacato - Voti: 0
Nota stampa di Alessandro Genovesi, Nino Falotico e Carmine Vaccaro, Segretari Generali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata
Basilicata “Dopo il voto di fiducia al Governo, registrato ieri, come sindacato riteniamo ancor più importante svolgere neri prossimi giorni assemblee e volantinaggi nei luoghi di lavoro e d’incontro dei cittadini, per dire che serve una legge di stabilità che assuma come centrale il tema del lavoro e della condizione dei soggetti più deboli", lo affermano in una nota stampa Alessandro Genovesi, Nino Falotico e Carmine Vaccaro, rispettivamente Segretari Generali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata.
 
“Già da domani si svolgeranno le prime assemblee nei posti di lavoro per continuare nelle prossime due settimane nelle principali aziende della regione. Si terranno anche volantinaggi mirati nei giorni 11 a Matera e 13 a Potenza, per illustrare ai lavoratori e ai cittadini le nostre proposte per una legge di stabilità per l’occupazione e la crescita, a partire da:
  • un sistema fiscale efficiente, semplice, trasparente e certo, con poche e stabili scadenze, non ostile all’attività di impresa e alla creazione di lavoro e che non scoraggi le scelte degli investitori;
  • la riduzione del prelievo sui redditi da lavoro; l’eliminazione della componente lavoro dalla base imponibile IRAP;
  • la resa   strutturale  delle   attuali   misure   sperimentali   di detassazione   e   decontribuzione   per l'incremento della produttività del lavoro.
 
Inoltre, nella nostra proposta abbiamo puntato l’attenzione sulla necessità di rafforzamento degli investimenti nell’innovazione a 360 gradi, sullo sviluppo della green economy, sulla creazione di una nuova finanza per lo sviluppo, sulla riduzione del costo dell’energia, oltre che sulla revisione degli assetti istituzionali e della messa in efficienza della spesa pubblica”.
 
Non si può immaginare un'uscita dalla crisi senza puntare sul lavoro e sulla buona occupazione. È per questo che, come sindacato, saremo impegnati in prima linea per chiedere una legge di stabilità per la crescita e l’occupazione".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi