home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.162.451 visualizzazioni ]
15/06/2010 19.30.09 - Articolo letto 6220 volte

IL SINDACO ADDUCE NON PERCEPISCE NESSUNO STIPENDIO

Salvatore Adduce (foto martemix) Salvatore Adduce (foto martemix)
Media voti: IL SINDACO ADDUCE NON PERCEPISCE NESSUNO STIPENDIO - Voti: 0
Risposta all'opposizione sui doppi incarichi
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, già dal suo insediamento ha rinunciato alla indennità di carica protocollando presso la segreteria generale la relativa comunicazione.

Il sindaco, inoltre, ha rinunciato anche a ogni tipo di benefit, a partire dall’uso del telefonino. Cosicché la sua attività è praticamente a costo zero per il Comune di Matera.

Quanto a Roberto Cifarelli, si precisa che per il Comune di Matera egli presta la sua opera professionale quale portavoce del sindaco. Per l’unico incarico pubblico attualmente ricoperto (presidente dell’Ente parco della Murgia materana) Cifarelli dal giorno in cui ha preso servizio presso il Comune di Matera percepisce una indennità dimezzata (poco più di 700 euro), rispetto a quella prevista. Tale incarico è esercitato in regime di proroga solo per assicurare all’ente Parco la piena operatività considerato che la Regione dovrà procedere alla nomina entro 120 giorni dal suo insediamento, vale a dire fra qualche settimana.

 

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 16/06/2010, Aldo85 ha scritto :
Caro Donato, qui si parla di Angelino, uomo bravo a far la morale ma non altrettanto predisposto a seguirla. Credo che i tuoi asupici resteranno delusi. La nostra "ape svolazzante", sembre pensi che la gente non conosca lui e,soprattuto, la sua coerenza.

Commento
Il 16/06/2010, donato.mt ha scritto :
A proposito Augusto Toto cumula gli incarichi , provincia e comune. Si dimette? Rinuncia alle indennità?

Commento
Il 16/06/2010, donato.mt ha scritto :
Da cittadino adesso chiedo ai consiglieri comunali, Angelino in primis di rinunciare ai loro gettoni di presenza, ai permessi retribuiti e a tutti i benefit che la loro carica di consigliere potrebbe dargli. A partire dagli ingressi gratuiti allo stadio.

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi