home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.957.966 visualizzazioni ]
02/10/2013 12.18.18 - Articolo letto 1814 volte

CONTRIBUTO DI SOSTEGNO AI COMUNI: IL SINDACO DEVINCENZIS NON CI STA

Comune di Montalbano Jonico (MT) Comune di Montalbano Jonico (MT)
Media voti: CONTRIBUTO DI SOSTEGNO AI COMUNI: IL SINDACO DEVINCENZIS NON CI STA - Voti: 0
Il comune di Montalbano Jonico uscira dall’ANCI per protesta
Montalbano Jonico "Sono quanto mai assurdi - afferma il sindaco di Montalbano Jonico Devincenzis - i criteri adottati dal Sindaco di Potenza Vito Santarsiero per la ripartizione delle somme disposte dal Governo nazionale a favore dei comuni per il rispetto del Patto di Stabilità, le somme ammontano a circa 14 milioni di euro a cui deve essere aggiunto il 16% dalla Regione Basilicata, l’assurdità è relativa al dato che tutti i Sindaci hanno pari dignità ed il Sindaco Santarsiero non può assolutamente entrare nella logica del bilancio comunale di Montalbano Jonico.
Caro Sindaco Santarsiero con la presidenza dell’ANCI non si fa politica, quanto espresso è tanto  legittimo in quanto viene demandato il criterio di ripartizione ad una fantomatica commissione ristretta ad  alcuni sindaci  e contabili degli stessi comuni i quali, invece di pensare ai conti della mia comunità pensano solo e soltanto a se stessi, tutto ciò assolutamente non è eticamente corretto, ogni comune deve pensare ai propri  conti e per tal motivo il sindaco di Montalbano Jonico rigetta senza se e senza ma tali criteri, a casa mia i conti li facciamo noi.
La Regione Basilicata attraverso il Presidente Vito Defilippo, il direttore Generale della Presidenza Angelo Nardozza si facciano carico ad personam di questo importante problema garantendo la dignità di ogni comune della Basilicata.
In sintesi visto le esigenze dei tanti comuni di Basilicata che sommano in totale circa 500.000 abitanti il Sindaco di Montalbano ritiene che il Presidente Defilippo possa trasferire  il problema al tavolo della conferenza Stato-Regioni per aumentare il tetto delle somme assegnate alla regione Basilicata per consentire ai comuni di rispettare il patto di stabilità per l’anno 2013.
Il Sindaco Santarsiero e la fantomatica commissione da egli costituita si tirino fuori dal problema,  non sono i soggetti competenti.
Le garanzie, su questo problema le può dare solo e soltanto la Regione Basilicata come accaduto due anni fa."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi