home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.170.122 visualizzazioni ]
26/11/2008 19:00:00 - Articolo letto 5394 volte

Commedia in vernacolo a Teatro per promuovere la Conciliazione.

Media voti: Commedia in vernacolo a Teatro per promuovere la  Conciliazione. - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia A teatro per comprendere e utilizzare lo strumento della Conciliazione delle Camere di commercio. La Camera di commercio di Matera, nel quadro delle iniziative di informazione e di promozione sui servizi conciliativi e arbitrali, ha organizzato per il 28 novembre alle 20.30, presso il cine Teatro Duni, una serata con la compagnia "Enarchè'' che rappresenterà la commedia in due atti in vernacolo pugliese "I spine ind'a sacche''. Lo spettacolo, interamente gratuito, è uno spaccato di liti (le spine in tasca ) di ordinaria amministrazione che porterà i protagonisti, Michele Norillo e Giovanni Mancini, a scegliere la "conciliazione'' camerale per dirimere ogni contenzioso. La compagnia Enarchè ha all'attivo una lunga produzione di commedie dialettali, dal linguaggio comprensibile e dall'effetto esilarante. Ulteriori informazioni possono essere rilevate sul sito www.teatroregiodicapitanata.it. Roberto Linzalone, il "poeta emigrato a a Matera'' attento e ironico osservatore dei fatti di costume locali , dirà la sua su consuetudini di oggi e di ieri. Linzalone introdurrà la serata presentando la compagnia "Enarchè'', che per prima ha legato un lavoro teatrale al tema della conciliazione, e a conclusione dello spettacolo ne rafforzerà il concetto con riferimenti alla tradizione e agli usi locali. Una serata, dunque, per divertirsi e per comprendere con l'espressioni efficace e colorita del linguaggio teatrale le funzioni e l'utilità della conciliazione evidenziata nel corso della settimana informativa promossa da Unioncamere.

Matera 26 novembre 2008
L'addetto stampa
Francesco Martina



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi