home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.205.041 visualizzazioni ]
02/10/2013 11.52.20 - Articolo letto 2118 volte

Pittella rilancia il tema della partecipazione attiva e del contributo di idee

Marcello Pittella Marcello Pittella
Media voti: Pittella rilancia il tema della partecipazione attiva e del contributo di idee - Voti: 0
I temi: ambiente e rimodulazione delle royalties, investimenti per l'occupazione, nuova governance in agricoltura, innovazione e ricerca, attenzione al mondo delle imprese
Basilicata Dalla sua pagina facebook il candidato presidente del centro sinistra, Marcello Pittella, rilancia il tema della partecipazione attiva e del contributo di idee al programma elettorale di fatto già esplicitato per punti nella campagna per le primarie.
E lo fa a partire dai giovani talenti, dai professionisti, da quanti hanno avuto esperienze in politica a quanti vorrebbero farlo da ora. Riportando l'attenzione sui temi cruciali che riguardano la proposta programmatica per l'amministrazione dell'ente regionale - ambiente e rimodulazione delle royalties, investimenti per l'occupazione, nuova governance in agricoltura, innovazione e ricerca, attenzione al mondo delle imprese - Pittella aprirà sulla rete e attraverso incontri pubblici delle finestre di dialogo e confronto su proposte che saranno discusse ed analizzate e che mirano ad irrobustire o modificare la traccia già in precedenza condivisa con professionisti, intellettuali e società civile.
Apre ai giovani e annuncia per i prossimi giorni una grande manifestazione che vedrà protagoniste proprio le giovani generazioni. "Qui avrò il piacere di fare mie le vostre esperienze, proposte e criticità, il vostro bagaglio di competenze, intuizioni. Le scelte e i programmi che riguarderanno il futuro di questa regione - ha detto il candidato presidente - non potranno più prescindere dai vostri sogni e dalle vostre aspirazioni, e dovranno tener conto anche di quei talenti adesso fuori regione a cui va data la possibilità di rientrare senza mortificarne le ambizioni".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi