home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.075.811 visualizzazioni ]
15/06/2010 14.46.33 - Articolo letto 6533 volte

Haliti cancella Sabia : migliorato il record regionale dei m 400 piani !

Haliti cancella Sabia : migliorato il record regionale dei m 400 piani ! Haliti cancella Sabia : migliorato il record regionale dei m 400 piani !
Media voti: Haliti cancella Sabia : migliorato il record regionale dei m 400 piani ! - Voti: 0
Continuano a stupire le performance di Haliti Eusebio, punta di diamante della Pol. Rocco Scotellaro di Matera
di EMANUELE VIZZIELLO
Matera

Ultima, in ordine di tempo, prestazione fatta segnare dal 19enne velocista allenato da Tonino Ferro, è stato il conseguimento del record regionale dei m 400 piani nel corso del Meeting Internazionale di Ginevra, svoltosi ieri sera.
Infatti, a distanza di meno di una sola settimana dal conseguimento del record regionale sui m 200 piani (21’’51), Eusebio ha dimostrato in terra svizzera di essere in uno stato di forma strepitosa.
Sul giro di pista, gara a lui congeniale, Eusebio ha corso i m 400 piani nel tempo di 47’’00 che, dicevamo, costituisce il nuovo record regionale che apparteneva sin dal 1981 niente poco di meno che all’olimpionico Donato Sabia che aveva corso a Formia in 46’’9 (tempo rilevato con cronometraggio manuale). Ricordiamo che i tempi conseguiti con rilevamento elettronico devono essere arrotondati in difetto per 0,14 centesimi; ecco perché, per le statistiche, Eusebio ha stabilito il nuovo primato regionale.
Subito dopo la gara Eusebio raggiunto telefonicamente ha dichiarato “Sono molto contento per questa prestazione e per aver stabilito un record che durava da quasi trenta anni e che apparteneva ad un grande personaggio sportivo lucano (ricordiamo che Donato Sabia è stato finalista olimpico nei m 800 a Los Angeles ed a Seoul ndr); io non mi fermo qui, sento di valere molto meno, e quindi il mio prossimo obiettivo è la caccia al miglioramento del record italiano di 46’’47 stabilito da Claudio Licciardello nel 2005. Il mio prossimo impegno saranno i Campionati Italiani Juniores su pista in programma nel prossimo fine settimana a Pescara dove punto ad una storica doppietta nei 200 e nei m 400. Ringrazio infine la mia società per tutti i sacrifici che sta facendo per me ed il mio allenatore Tonino Ferro : senza di loro non avrei fatto tutto questo.”
Il Presidente Vizziello ha commentato così la prestazione “Eusebio è un talento straordinario; soprattutto in questa stagione sta dimostrando di aver acquisito una ribalta internazionale agonistica non indifferente tanto da essere invitato a Meeting internazionali come quello di Ginevra; insomma la Scotellaro e la Regione tutta deve essere fiera di questo ragazzo che è in continua crescita e che rappresenta il futuro della velocità italiana e non deve, perciò, lasciarselo sfuggire; inoltre rappresenta anche un grande esempio di umiltà e di forza di determinazione per tutti i nostri ragazzi; insomma quando si mette in testa una cosa la vuole raggiungere a tutti i costi”.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi