home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.320.820 visualizzazioni ]
01/10/2013 14.58.24 - Articolo letto 1807 volte

Val Basento, altri lavoratori rischiano il posto di lavoro

Tecnoparco Valbasento - Pisticci Scalo (foto SassiLand) Tecnoparco Valbasento - Pisticci Scalo (foto SassiLand)
Media voti: Val Basento, altri lavoratori rischiano il posto di lavoro - Voti: 0
Il Comune di Pisticci, fa sapere Plastic Components an Modules Automotive sta terminando il periodo di cassa integrazione
Pisticci Altri lavoratori della Val Basento rischiano il posto di lavoro. L’emorragia occupazionale di quello che è stato il più importante polo industriale della regione sembra non avere fine.
È la volta, adesso, di circa cinquanta lavoratori della Plastic Components an Modules Automotive che, finito il periodo della cassa Integrazione, rischiano l’uscita dal ciclo produttivo.
Le strategie aziendali il cui obiettivo sarebbe il trasferimento delle attività presso altre sedi (Bari, Melfi, Tito Scalo), non convincono i lavoratori dello stabilimento.
L’Amministrazione Comunale di Pisticci è al fianco dei lavoratori ai quali esprime solidarietà e vicinanza, dichiarandosi disponibile a qualsiasi tipo di interlocuzione e intermediazione al fianco delle rappresentanze sindacali.
Assistiamo con estrema amarezza al depauperamento di un tessuto industriale oramai quasi desertificato, quello pisticcese, i cui lavoratori sono i primi a pagare una crisi di mercato i cui esiti diventano sempre meno sostenibili.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi