home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.009.890 visualizzazioni ]
01/10/2013 14.53.20 - Articolo letto 2149 volte

FIAT SATA, nuovo periodo di Cassa Integrazione

Stabilimento SATA di Melfi Stabilimento SATA di Melfi
Media voti: FIAT SATA, nuovo periodo di Cassa Integrazione - Voti: 0
Lo rendono noto le organizzazioni sindacali FIM, FIOM, UILM, FISMIC ed UGL
Potenza La Direzione della FIAT SATA oggi ha comunicato alle Segreterie di FIM,FIOM,UILM,FISMIC ed UGL un nuovo periodo di Cassa Integrazione per il mese di ottobre 2013.
Il periodo di fermo produttivo totale per tutti i lavoratori dello Stabilimento SATA sarà di due settimane dal 07 al 20 ottobre 2013.
Questa ulteriore comunicazione è legata ai lavori di ristrutturazione dello stabilimento lucano, per adeguarlo alla produzione dei nuovi modelli (SUV JEEP e 500X),ma rappresenta anche una continuazione della difficile fase congiunturale del settore automotive .
La Uilm ritiene sottolineare, che la fine del 2013 e l’inizio del 2014, si ripresentano complicati per i lavoratori, da un lato per la batosta per tutti coloro che possiedono o che vogliono acquistare un auto, è infatti doppia: l’Iva sarà comunque aumentata e, per procrastinare di pochi mesi l'evento, si è pensato tanto per cambiare di aumentare sin da subito le accise sui carburanti.
Tutto questo a fronte di una perdita del mercato delle immatricolazioni che ad oggi sfiora il -17% rispetto al mese di settembre del 2012.
Poiché il trasporto su gomma in Italia la fa da padrone, per effetto degli aumenti delle spese di trasporto, aumenteranno anche tutti i prezzi dei beni. Con l’aumento dell'Iva che si applica anche ai carburanti,attiverà un giro vizioso che farà aumentare ancora le merci, con l'effetto di aver distrutto centinaia di migliaia di posti di lavoro e di togliere speranza a chi è in cassa integrazione.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi