home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.820.019 visualizzazioni ]
30/09/2013 17.59.13 - Articolo letto 2149 volte

REAL TEAM MATERA LANCIA LA NUOVA SFIDA

Real Team Matera Real Team Matera
Media voti: REAL TEAM MATERA LANCIA LA NUOVA SFIDA - Voti: 0
Una presentazione che lascia presagire l’inizio di un bellissimo progetto per il calcio a cinque materano
Matera LA TAKLER MATERA tra l’emozione di vecchi e nuovi esponenti, lancia la sfida ad una nuova interessante e, si spera, gratificante esperienza nel mondo del calcio a cinque. Il presidente Nico Taratufolo, vicino ai trent’anni di attività e il nuovo sponsor, Lorenzo Lorusso evidentemente ed emotivamente colpiti dalla possibilità di dare nuova linfa ad un movimento che era in netta difficoltà, nella città dei Sassi, hanno aperto ad un futuro importante, proiettandosi anche oltre la stagione che sta per iniziare.
Una stagione che vedrà ai nastri di partenza ben tre formazioni targate Takler Matera. Oltre alla prima squadra, diretta da Damiano Andrisani, anche l’under21 di mister Angelo Marchitelli e la squadra femminile che sarà guidata da Gianfranco Lovelli. Formazioni che, una per volta, sono state presentate alla stampa ed ai diversi presenti, interessati dal lancio di un progetto che si preannuncia come interessante. “Vogliamo essere la rompiscatole del campionato” ha affermato l’allenatore materano Andrisani, confermando le parole del nuovo sponsor e del presidente Nico Taratufolo: “Abbiamo voluto fortemente la serie B per poter rilanciare al meglio un progetto con una storia importante, in una città importante e che merita grandi traguardi anche dal punto di vista sportivo”. Sentito anche l’intervento del giovane Lorusso, Domenico. “Abbiamo deciso di investire su questa città perché siamo certi che Matera abbia delle potenzialità enormi e merita palcoscenici più importanti”. Un saluto è arrivato anche dalle Istituzioni, con Massimo Taratufolo, consigliere comunale e Nunzia Antezza, presidente della commissione sport per il Municipio di Matera.
Presentate anche le nuove divise, che in correlazione ai colori del nuovo sponsor saranno nera e bianca, la prima, bianca con inserti neri la seconda e arancione la terza, in un connubio perfetto con quelli che sono i colori della Takler di Lorenzo Lorusso.
I progetti, annunciati dal presidente Taratufolo sono chiari. “Vogliamo innanzitutto mantenere la categoria, e cercheremo di raggiungere questo obbiettivo il prima possibile, ma chiaramente grazie all’investimento del nostro nuovo sponsor abbiamo potuto operare bene in fase di costruzione della squadra e siamo pronti ad affrontare un bel campionato”. Parole richiamate da mister Andrisani. “La squadra ha mantenuto intatta l’ossatura, giovane e dinamica della passata stagione, ma sono contento di averla rimpinguata nei ruoli nei quali avevamo più difficoltà, come quelli fondamentali ricoperti dal portiere e dal pivot. L’arrivo dei due ragazzi brasiliani: Rafael Vaz Pereira e Alex Dall’Onder, inoltre, si affiancano al ritorno di Leo Panarella, che ci garantirà fisicità ed esperienza. Sono davvero contento di quanto fatto. Voglio essere la rompiscatole di questo girone”.
Parola anche al confermato capitano della Takler Matera, Gianni Lecci: “Abbiamo affrontato bene questa fase di preparazione e siamo pronti ad iniziare. Con umiltà e tanto lavoro siamo certi di poter fare bene e toglierci delle belle soddisfazioni”. L’appuntamento, visto il ritardo per la Tensostruttura, è per il 5 ottobre al palazzetto di Montagnola, a Salandra, per la prima di campionato contro il Barletta calcio a cinque.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi