home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.029.337 visualizzazioni ]
27/09/2013 17.34.46 - Articolo letto 1992 volte

SOCIALISTI: CUTRO, NON METTERE IN DISCUSSIONE RISULTATO PRIMARIE

Marcello Pittella alle Primarie Marcello Pittella alle Primarie
Media voti: SOCIALISTI: CUTRO, NON METTERE IN DISCUSSIONE RISULTATO PRIMARIE - Voti: 0
"in gioco ci sono l’affermazione del metodo di consultazione democratica e la governabilità della Regione"
Basilicata “Chi pensa di poter rimettere in qualche modo in discussione il risultato del successo di Marcello Pittella alle Primarie, che hanno rappresentato un’ottima prova di democrazia, evidentemente, non si rende conto che qualsiasi manovra sarebbe sonoramente sconfitta perché in gioco ci sono l’affermazione del metodo di consultazione democratica e la governabilità della Regione”. A sostenerlo è il segretario provinciale di Potenza del Psi Donato Cutro.
“Oltre a prendere atto dell’esito del voto di domenica e mettere da parte definitivamente ogni azione di ulteriore polemica e alla ricerca della divisione, per noi – dice Cutro – è necessario lavorare per rilanciare la coalizione del nuovo centrosinistra. E’ soprattutto un’operazione culturale che, come ha proposto lo stesso Pittella, deve coincidere con l’allargamento della coalizione a movimenti ed associazioni che si sono adoperati per la migliore riuscita delle Primarie. Il centrosinistra non deve rinchiudersi in un recinto, ma aprirsi alle idealità, sensibilità e aspettative della società lucana che vuole il rinnovamento senza rifugiarsi in  processi sommari e giustizialisti, in quanto la pratica della legalità è tutt’altra cosa.
La discriminante del rinnovamento – conclude Cutro - non può che trasformarsi in una lista socialista a fianco di Pittella, forte, quanto più rappresentativa dei territori e soprattutto che non arretri nemmeno di un centimetro sulla strada dell’autonomia”.  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi