home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.285.333 visualizzazioni ]
10/06/2010 12.29.14 - Articolo letto 5469 volte

Adduce in cerca di soluzioni per l'emergenza rifiuti di Matera

Rifiuti a san Pardo - Matera Rifiuti a san Pardo - Matera
Media voti: Adduce in cerca di soluzioni per l'emergenza rifiuti di Matera - Voti: 0
Dal primo luglio potrebbero arrivare in città i rifiuti di Potenza
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

“L’emergenza rifiuti va risolta attraverso un percorso condiviso e scevro da qualsiasi pregiudizio”. Lo afferma il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, rimarcando che le decisioni devono essere basate su una maggiore conoscenza delle singole realtà. “Tant’è – aggiunge il sindaco – che già nei mesi scorsi il Comune di Matera aveva presentato un progetto per risolvere radicalmente il sistema di smaltimento di rifiuti della città. Siamo consapevoli che tutti dobbiamo fare uno sforzo per trovare, anche temporaneamente, risposte all’emergenza. Tuttavia, è indispensabile, proprio perché la sistemazione definitiva della discarica di Matera è a portata di mano, realizzare il progetto predisposto dagli uffici comunali e programmare insieme alla Regione nuove e diverse soluzioni che riguardano il presente e il futuro dello smaltimento dei rifiuti di Matera. E’ infatti per questo motivo e per le relazioni positive fra il Comune e la Regione, che lo smaltimento del rifiuti di Potenza centro negli altri comuni interessati è cominciato il primo giugno, mentre solo a Matera potrebbe partire dal primo luglio, un mese dopo. In questo frattempo siamo certi che la Regione approverà la proposta presentata dal Comune in modo da risolvere radicalmente il problema della città”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi