home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.322.373 visualizzazioni ]
26/09/2013 17.00.46 - Articolo letto 1978 volte

Il Gal Bradanica partecipa al XXVII Congresso Nazionale Cuochi

CULTURA GASTRONOMICA IN CONCORSO CULTURA GASTRONOMICA IN CONCORSO
Media voti: Il Gal Bradanica  partecipa al XXVII Congresso Nazionale Cuochi - Voti: 0
Si terrà a Metaponto dal 7 al 10 ottobre al "Magna Grecia"
Metaponto (Bernalda) Il Gal Bradanica  parteciperà al XXVII Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi che si terrà a Metaponto dal 7 al 10 ottobre presso il villaggio turistico “Magna Grecia”. All’appuntamento aderiranno centinaia di cuochi provenienti non solo dall’Italia ma da tutte le nazioni in cui sono presenti le delegazioni estere della Federcuochi e il GAL Bradanica sarà presente con le eccellenze enogastronomiche del proprio territorio. 
 
Attraverso la creazione di un marchio d’area ombrello denominato “panecotto gal bradanica” – ha dichiarato il Presidente Leonardo Braico – per la  prima volta i produttori dell’area parteciperanno in maniera unita, senza  rinunciare alle proprie specificità, ad un evento di portata internazionale. Le produzioni tipiche di qualità: vino, olio, prodotti da forno, salumi, formaggi, miele ecc. unite ad un’offerta turistica e culturale saranno promosse durante i numerosi appuntamenti della manifestazione.
 
Durante i coking show  - ha continuato Braico - i nostri prodotti saranno utilizzati da Chef di fama internazionale che potranno così apprezzarne l’elevata qualità. Sarà, inoltre, organizzato  un educational tour di conoscenza delle aziende di produzione e dei luoghi di interesse turistico - culturale al fine di abbinare all’enogastronomia un turismo rurale e dell’esperienza, che negli ultimi anni sta trovando una reale collocazione nel mercato delle vacanze anche attraverso la felice intuizione di unirlo sempre più alla Città dei Sassi. 
 
Un evento che si presenta pieno di iniziative, al quale il GAL Bradanica non poteva certamente mancare anche in virtù della sperimentazione di un nuovo paniere di prodotti tipici di qualità promossi attraverso il marchio ombrello “panecotto gal bradanica”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi