home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.303.340 visualizzazioni ]
23/09/2013 21.38.29 - Articolo letto 2592 volte

Mensa scolastica, la pratica passa da internet

Mensa scolastica Mensa scolastica
Media voti: Mensa scolastica, la pratica passa da internet - Voti: 0
Augusto Toto: "questa novità potrebbe creare alcuni disagi tra le famiglie materane"
Matera Il Comune di Matera , dal 1° di ottobre 2013 al 31 maggio 2014, ha istituito il servizio di mensa per l’anno scolastico 201372014, previo pagamento della tariffa di contribuzione, corrispondente alla situazione economica del nucleo familiare del richiedente il servizio.
Destinatari del servizio, sono gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e medie per i quali viene fatta richiesta di partecipazione da parte di uno dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale.
Il modulo di richiesta del servizio mensa  nelle prossime potrà essere ritirato o  nei plessi scolastici dove si effettuerà il servizio mensa, o presso l’Ufficio Informazione del Comune di Matera, oppure potrà essere scaricabile dal sito www.comune.matera.it .
Il modulo una volta compilato e firmato dovrà essere consegnato presso all’Ufficio Scuola del Comune .
Differentemente  dagli anni precedenti, l’acquisto dei buoni-pasto quest’anno sarà gestito on-line, attraverso il portale web denominato “ Matera Digitale” ( sezione “servizi scolastici “ ). Secondo il Consigliere Comunale Augusto Toto,  questa novità potrebbe creare alcuni disagi tra le famiglie materane, soprattutto per il fatto che l’acquisto della smart-card servizi scolastici dovrà essere effettuata prima dell’inizio del servizio di mensa previsto per il 1° ottobre, ossia in meno di una settimana. Sarebbe opportuno, sempre secondo il Consigliere Toto, che l’Amministrazione adotti per il mese di ottobre il  sistema utilizzato e collaudato fino allo scorso anno ossia quello dei buoni-pasto cartacei altrimenti si corre il serio rischio che il servizio mensa non parta per la data prevista.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi