home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.000.060 visualizzazioni ]
23/09/2013 11.54.38 - Articolo letto 1893 volte

Materahub alla Conferenza Mondiale sulle Fondazioni di Istanbul

MateraHub MateraHub
Media voti: Materahub alla Conferenza Mondiale sulle Fondazioni di Istanbul - Voti: 0
Per progetti di innovazione sociale e culturale
Matera Discutere delle nuove prospettive per le fondazioni in Europa, analizzando la programmazione 2014-2020 per progetti di innovazione sociale e culturale, proponendo l'Italia e in particolare la città di Matera come partner ideale per progetti europei di ricerca e innovazione nel campo della cultura, del recupero e della valorizzazione del capitale sociale e dei beni culturali turchi.
È questo l’obiettivo del viaggio a Istanbul del team di materahub, invitato alla Conferenza Mondiale sulle Fondazioni che - nei giorni 23 e 24 settembre 2013 - riunirà nella metropoli turca fondazioni e organizzazioni provenienti da tutto il mondo e operanti nel campo della cultura. Un evento di prestigio per chi si occupa di progettazione finalizzata all’innovazione sociale e culturale a cui il team di materahub è stato invitato per discutere di nuove prospettive per le fondazioni attraverso la progettazione europea rivolta all’innovazione sociale.

Turchia, Europa.

La Turchia vuole innovare e internazionalizzare il modello di governance delle proprie fondazioni: negli ultimi anni, infatti, il governo di Ankara sta costruendo un percorso di evoluzione legislativa e di impegno verso le comunità turche, con l'obiettivo di agevolare una apertura culturale in previsione dell'ingresso in Europa del Paese della mezzaluna.
La conferenza mondiale sulle fondazioni ha lo scopo di mettere insieme le esperienze internazionali, filantropiche e culturali prodotte da fondazioni e organizzazioni americane, europee e asiatiche. Un avvenimento importantissimo, in sostanza,organizzato dal Direttorato Generale delle Fondazioni Turche,a cui prenderà parte anche il primo ministro turco, Erdogan.
Alla conferenza prende parte anche la Fondazione Zétema, proposta da materahub come caso di eccellenza nazionale in tema di recupero e fruizione del patrimonio rupestre del Sud Italia.
 

Link utili sulla Conferenza Mondiale sulle Fondazioni

Sito web: http://organizations.vgm.gov.tr/index.aspx?Dil=EN.
Programma: http://organizations.vgm.gov.tr/sayfa.aspx?Id=16
Download materiale informativo per articoli e servizi: https://www.dropbox.com/sh/4aldcifmqthddw5/b2KGqxf1GJ
 
Informazioni su materahub
materahub è un aggregatore di persone e un consorzio di imprese che ha come obiettivo quello di favorire la cooperazione e l’innovazione sociale; un



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi