home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.849.305 visualizzazioni ]
23/09/2013 11.26.20 - Articolo letto 1990 volte

Assonautica Basilicata ha eletto il nuovo direttivo

Premio Dieta mediterranea a CCIAA Matera - 2011 Premio Dieta mediterranea a CCIAA Matera - 2011
Media voti: Assonautica Basilicata ha eletto il  nuovo direttivo - Voti: 0
Nota di Camera di Commercio di Matera
Matera Con la riconferma alla presidenza di Angelo Tortorelli, per Unioncamere, e la elezione alla vicepresidenza di Carmelo Gagliardi, esperto del settore nautico, l’ Assonautica di Basilicata si appresta ad affrontare un nuovo triennio per la promozione e l’assistenza alle  attività diportistiche. Le elezioni sono seguite ai lavori dell’assemblea dei soci, che ha giudicato interessante l’attività svolta nella passata stagione, grazie a un incremento degli appassionati e all’offerta qualificata e diversificata presso i porti di Marinagri e degli Argonauti nel Metapontino e di Maratea.
 “  Assonautica –ha detto il presidente Tortorelli-  incrementerà la propria azione a beneficio degli appassionati, degli operatori e del territorio nell’ambito di una positiva interazione tra località costiere e aree interne. La nautica rappresenta un fattore importante di crescita per le attività da diporto, con la realizzazione di due porti nell’area jonica e di attività che stanno favorendo gli sport e il turismo del mare. E’ nostro obiettivo favorire il coinvolgimento degli  enti locali e di  privati che intendono far crescere questo settore e  incrementare l’offerta dell’industria delle vacanze’’ .
L’impegno prioritario di Assonautica, si concretizza con l’offerta ai diportisti di servizi di  immediata necessità con sufficienti livelli di efficienza e produttività. L’attenzione -come è riportato nella finalita’ dell’Associazione- è rivolta a agli insediamenti ricettivi per la nautica da diporto e a tutte le attrezzature accessorie; ai servizi di assistenza tecnica, nei vari settori che coinvolgono il diporto nautico.I servizi riguardano l’organizzazione di scuole per il conseguimento dei titoli per il comando e la condotta delle unità da diporto,l’assistenza in mare e quella legale, assicurativa e di informazione turistica, la promozione di ogni altra attività rivolta al potenziamento del diporto nautico come fattore integrante del turismo nazionale ed internazionale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi