home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.254.957 visualizzazioni ]
22/09/2013 0.50.08 - Articolo letto 2402 volte

ANCORA FIAMME NEL MATERANO

Incendio nel bosco Incendio nel bosco
Media voti: ANCORA FIAMME NEL MATERANO - Voti: 0
In cenere poco più di due ettari di superficie boschiva in località Conche di San Mauro Forte. Ci sono voluti diversi lanci di acqua da parte di un elicottero della Forestale, oltre all’intervento da terra, per impedire il propagarsi del rogo.
di ANTONIO GRASSO
San Mauro Forte Ancora fiamme nel Materano. In cenere poco più di due ettari di superficie boschiva in località Conche di San Mauro Forte. Non solo macchia mediterranea ma anche qualche albero di olivo e da frutta. Danni limitati anche grazie al tempestivo intervento del locale nucleo della Protezione civile “Vola” e, a seguire, di una squadra dei Vigili del fuoco arrivata da Ferrandina. Sul posto, impegnati nell’operazione di spegnimento, anche gli uomini della locale stazione dei Carabinieri, dei vigili urbani e da personale del Corpo Forestale dello Stato. Viste anche le caratteristiche della zona colpita, particolarmente impervia, si è reso necessario anche l’intervento di mezzi aerei. Ci sono voluti, infatti, diversi lanci di acqua da parte di un elicottero del Corpo Forestale dello Stato per il impedire il propagarsi del rogo, di matrice quasi certamente dolosa. Incendio domato del tutto solo in serata, dopo diverse ore di “combattimento”. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi