home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.863.218 visualizzazioni ]
22/09/2013 0.48.24 - Articolo letto 3481 volte

IL MOVIMENTO 5 STELLE TORNA A MATERA IN VISTA DELLE CONSULTAZIONI REGIONALI

Al centro Mirella Liuzzi (foto Francesco Calia) Al centro Mirella Liuzzi (foto Francesco Calia)
Media voti: IL MOVIMENTO 5 STELLE TORNA A MATERA IN VISTA DELLE CONSULTAZIONI REGIONALI - Voti: 0
In piazza San Francesco d'Assisi i deputati e senatori lucani: Liuzzi e Petrocelli, e pugliesi: D'Ambrosio e De Lorenzis sono certi: "Trasformiamo lo sdegno in partecipazione e mandiamo a casa chi non merita un posto nelle Istituzioni"
di FRANCESCO CALIA
Matera IL MOVIMENTO 5 Stelle torna in piazza a Matera. In vista delle consultazioni a novembre il movimento, che ha raggiunto numeri importanti nelle ultime consultazioni nazionali, torna a parlare alla gente. L'assemblea pubblica di oggi a Matera ha visto una buona partecipazione, qualche contestazione e diversi interessanti spunti sul lavoro svolto in questi mesi in Parlamento dai nuovi eletti. All'incontro in piazza San Francesco d'Assisi hanno partecipato quasi tutte le rappresentanze lucane del Movimento 5 Stelle, con in testa i parlamentari pugliesi Giuseppe D'Ambrosio e Diego De Lorenzis ed i lucani Vito Petrocelli e Mirella Liuzzi. "Ci siamo portati avanti con la scelta dei candidati - ha spiegato Petrocelli - Abbiamo preso sul serio queste elezioni perchè siamo certi di poterle vincere e cambiare la nostra Regione. Tra i 32 che si sono proposti ed hanno ottenuto i voti necessari, sceglieremo 20 candidati. Tra questi, poi, sarà scelto sempre tramite le consultazioni via web il nostro candidato presidente. A quel punto saremo pronti a mostrare il nostro programma elettorale, già pronto e contenente 20 o massimo 25 punti focali sui quali vogliamo lavorare. Punti chiari, precisi, sintetici con i quali il Movimento è pronto a far crescere la Regione. Considerando la forte crescita nell'ultimo anno dei nostri gruppi in Basilicata, siamo convinti di poter ottenere risultati importanti. Siamo in tanti a lavorare, con attenzione e senza apparire, per migliorare il nostro territorio. A parte il centrodestra, che sceglierà in extremis il suo candidato, qualunque sia il candidato del centrosinistra, noi speriamo solamente che ci siano tanti inquisiti tra i loro prescelti - ha continuato Vito Petrocelli - e siamo certi che ce ne saranno, perchè non faranno che aumentare le nostre possibilità, considerando che tra i cittadini aumenta lo sdegno, uno sdegno che deve trasformarsi in partecipazione attiva". Il progetto a breve termine è chiaro. "Vinciamo, mandiamo a casa chi ci ha fatto tanto male sino ad ora - ha ammesso convinto Petrocelli - Poi inizierà il difficile, mettere mano alla macchina burocratica di questa Regione, da diverse generazioni politiche in mano a poche persone, ma siamo pronti a lottare per migliorarla per il bene della nostra terra".


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi