home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.963.365 visualizzazioni ]
08/06/2010 11.49.32 - Articolo letto 6018 volte

CASAPOUND ITALIA CONTRO I RIFIUTI DI POTENZA A MATERA

CASAPOUND ITALIA CONTRO I RIFIUTI DI POTENZA A MATERA CASAPOUND ITALIA CONTRO I RIFIUTI DI POTENZA A MATERA
Media voti: CASAPOUND ITALIA CONTRO I RIFIUTI DI POTENZA A MATERA - Voti: 0
Chiedono il ritiro dell'ordinanza
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Il nucleo lucano di CasaPound Italia si schiera compatto contro l'ordinanza del presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo che obbliga il comune di Matera ad accettare dal primo luglio prossimo i rifiuti provenienti dal “bacino centro” della provincia di Potenza.

“Con questa ordinanza De Filippo dimostra di concepire Matera solo come discarica della Basilicata”, è il primo commento di Stefano Dubla, coordinatore materano di Cpi, che poi aggiunge: “Speriamo che il sindaco Adduce, la cui reazione ritardata all'ordinanza del suo amico De Filippo lascia comunque qualche sospetto, si opponga con tutte le forze e con tutti i mezzi a disposizione mentre il Presidente della Regione deve spiegarci come, secondo lui, una città come Matera, che già è alle soglie di un'emergenza essendo stata costretta negli scorsi mesi a conferire i propri rifiuti nella discarica di Pomarico, possa ospitare 4500 tonnellate di rifiuti provenienti dal resto della regione. Non vogliamo entrare in quella stupida logica di scontro da stadio tra le due provincie ma Matera attende ormai da anni un segnale forte dall'amministrazione regionale e ci teniamo a ricordare al presidente De Filippo che questa città gli ha dato ben il 63% delle preferenze alle ultime elezioni regionali, se questo è il suo ringraziamento sappia che i cittadini non stanno gradendo”.

Alle critiche si aggiunge Giulio Salvatore, coordinatore di CasaPound Italia per la provincia di Potenza: “Siamo alla solita logica da massaia tipica della politica lucana: nascondere la polvere sotto il tappeto invece di affrontare seriamente il problema. Ammesso che la città di Matera, o qualunque altra città, possa ospitare i rifiuti del 'bacino centro' di Potenza, vogliamo capire quali soluzioni verranno adottate nel frattempo per riportare la nostra città in una condizione di autosufficienza e vogliamo sapere quale sarà il costo per i comuni coinvolti”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi