home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.491.858 visualizzazioni ]
25/11/2008 19:00:00 - Articolo letto 5710 volte

Missione dell'ICE in Serbia e Montenegro: possibili joint venture tra aziende dell'API e partner locali

Media voti: Missione dell'ICE in Serbia e Montenegro: possibili joint venture tra aziende dell'API e partner locali - Voti: 0
Api Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Ha avuto successo la partecipazione di alcune aziende dell'API alla prima delle tre missioni organizzate dall'ICE nell'ambito delle azioni promozionali nei Balcani.
Imprese operanti nei settori dell'edilizia e dell'agroindustria hanno partecipato a Belgrado (Serbia) e a Podgorica (Montenegro) ad una serie di incontri con imprenditori locali e con le istituzioni serbe e montenegrine, allo scopo di avviare rapporti di collaborazione commerciale.
Dai colloqui sono emersi interessi a collaborare in diversi settori, fra cui spiccano le costruzioni speciali, gli infissi, le finiture sanitarie e l'impiantistica ospedaliera. La Serbia, infatti, doterà le 4 città più importanti (Belgrado, Novi Sad, Nys, Kragujvac) di 4 grandi ospedali per migliaia di posti letto.
Le visite nei Balcani proseguiranno in dicembre con altre due missioni, in Croazia e in Macedonia, e il programma si concluderà con un workshop a Matera, previsto per la seconda metà di gennaio, a cui saranno invitate le imprese più rappresentative dei 4 Stati balcanici interessati.
Per il presidente dell'API, Nunzio Olivieri, quella offerta dall'accordo di programma tra Ice, Regione Basilicata e Ministero per lo Sviluppo Economico è un'opportunità che le piccole e medie imprese lucane devono saper cogliere per cercare di contrastare la crisi economica in atto anche allargando i propri orizzonti in mercati in forte espansione e dalle grandi potenzialità.

Matera, 25 novembre 2008
API BASILICATA MATERA
Ufficio Stampa



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi