Ottima affermazione dei nuotatori della Nuoto Magna Grecia di Matera che sono riusciti quest’anno ad aggiudicarsi il titolo di campioni regionali di nuoto Estivi categoria Esordienti B.
Domenica 30 maggio nella 3^ ed ultima giornata dei campionati svoltisi nella piscina di Potenza i ragazzi allenati dai tecnici Vincenzo MADIO ed Antonio CASCIA sono scesi in vasca con la convinzione di poter competere alla pari con le altre associazioni della regione per raggiungere l’obbiettivo per la conquista del titolo regionale.
Infatti in classifica finale hanno raggiunto il primo posto totalizzando punti n. 202, davanti all’invicta nuoto Potenza giunta seconda con punti 101 e la Savigi Satriano giunta terza con punti 73.
Il presidente Francesca SCANDIFFIO ha ringraziato personalmente tutti gli atleti che con il loro impegno hanno saputo regalare alla società questo risultato di notevole prestigio.
In particolare il ringraziamento è andato per il settore femminile alle nuotatrici, Buongiorno Alessia, Nicoletti Stefania, Cea Valeria, Sarra M.Cecilia, Fideli Alessia, Ruggi Gaia e Papapietro Antonella, mentre per il settore maschile ai nuotatori: Sarubbo Giuseppe, Santochirico Emanuele, Caputo Francesco, De Cesare Vito, De Palma Alessandro, Casamassima Giuseppe, De Bellis Biagio.
Adesso per alcuni di loro con molta probabilità è prevista la convocazione nella rappresentativa regionale di Basilicata che sarà presente nei prossimi giorni a Molveno per le finali nazionali di nuoto.