home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.093.272 visualizzazioni ]
31/05/2010 21.36.51 - Articolo letto 6936 volte

La Cisl Funzione Pubblica sulle ferie non godute dei lavoratori della Provincia di Matera

La Cisl Funzione Pubblica sulle ferie non godute dei lavoratori della Provincia di Matera La Cisl Funzione Pubblica sulle ferie non godute dei lavoratori della Provincia di Matera
Media voti: La Cisl Funzione Pubblica sulle ferie non godute dei lavoratori della Provincia di Matera - Voti: 0
Disconosce la posizione espressa nel documento delle sigle Sindacali UIL, CGIL e CSA datato 20.05.2010.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

A seguito di notizie diffuse dalla stampa e relative ai dipendenti della Provincia di Matera, quest’organizzazione Sindacale ritiene doveroso chiarire le ragioni in base alle quali ha disconosciuto e disconosce la posizione espressa nel documento delle sigle Sindacali UIL, CGIL e CSA datato 20.05.2010.

L’intera articolazione del documento per i non addetti ai lavori, è incomprensibile e mira a rappresentare, con intenti strumentali una situazione sfalsata delle problematiche del Personale dell’Ente.

Volendo entrare nel merito, si evidenzia un clamoroso autogol da parte delle sigle sindacali firmatarie del documento di cui si discute.

Il pagamento delle ferie non godute dei dipendenti collocati a riposo rappresenta atto dovuto per l’Ente trattandosi di un diritto dei lavoratori sacrosanto, riconosciuto da tutti i Contratti Collettivi di Lavoro.

Il tecnicismo usato nel documento, anche in ordine al tema delle Posizioni Organizzative, non corrisponde alla realtà poiché l’Amministrazione ha osservato tutti i legittimi passaggi previsti dal Contratto Nazionale e Decentrato.

E’, del resto, sospetto che il documento di UIL, CGIL e CSA si sia soffermato su un solo incarico, ignorando che presso la Provincia esistono numerosi e remunerativi incarichi di Posizioni Organizzative e, soprattutto, che la materia è disciplinata dal nuovo regolamento, approvato con l’assenso di tutte le sigle Sindacali.

Pertanto, la scrivente Organizzazione Sindacale si dissocia totalmente da quanto riportato nel documento che si discute, nel rispetto di una storica e dovuta tutela dei lavoratori che ha sempre contraddistinto la CISL per la serietà e la correttezza delle relazioni Sindacali con la parte Datorile e non già per garantire attraverso il discredito di situazioni legittime, situazioni soggettive di basso profilo, che nulla hanno a che fare con le relazioni Sindacali e la tutela dei lavoratori.

Il Segretario Regionale

Comparto Autonomie Locali Territorio di Matera

Giuseppe BOLLETTINO

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 04/06/2010, autunno54 ha scritto :
Se la CISL alla Provincia di Matera difende i lavoratori...bhè questo è tutto da scoprire. Comunque egregio sig. bollettino, nel documento scritto dalle altre sigle sindacali, la cisl è stata proprio estromessa, quindi la tua "dissociazione" è inopportuna

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi