home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.423.284 visualizzazioni ]
11/09/2013 9.10.26 - Articolo letto 2602 volte

Enea; In Regione incontro operativo per garantire occupazione

Centro Trisaia di Rotondella (foto SassiLand) Centro Trisaia di Rotondella (foto SassiLand)
Media voti: Enea; In Regione incontro operativo per garantire occupazione - Voti: 0
In una riunione convocata dall’assessore regionale alle Attività produttive Marcello Pittella, i responsabili territoriali del Centro di Trisaia e di Sogin hanno dichiarato la disponibilità a cercare una soluzione comune
Rotondella Enea e Sogin, società incaricata del decommissioning dell’impianto Itrec di Rotondella, hanno dichiarato la comune disponibilità a trovare una soluzione sostenibile per far fronte alle criticità, anche in un’ottica di miglioramento, che potrebbero derivare dall’organizzazione dei servizi esternalizzati al Centro della Trisaia di Rotondella.
L’obiettivo, emerso oggi durante un incontro convocato al dipartimento Attività produttive dall’assessore regionale Marcello Pittella, è quello di garantire i livelli occupazionali degli addetti impiegati nei servizi di facchinaggio, pulizia, mensa e vigilanza.
Alla presenza dei sindacati e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Rotondella, i responsabili territoriali di Enea e Sogin hanno fissato a breve un incontro operativo a Rotondella che avrà l’obiettivo di verificare un percorso comune nell’ottica di assicurare i livelli occupazionali nel Centro.
“E’ apprezzabile lo spirito con cui Enea e Sogin hanno deciso di affrontare le questioni occupazionali dei servizi esternalizzati al Centro di Trisaia – ha commentato l’assessore Pittella – poiché ciò dimostra che vi è una volontà comune di farsi carico dei temi legati alla sicurezza e al lavoro degli addetti di Trisaia. A fronte di una criticità manifestata da Enea – ha aggiunto Pittella – è pertanto particolarmente apprezzabile lo sforzo della Sogin di verificare un percorso sostenibile che possa mettere in sicurezza l’occupazione degli addetti del Centro, anche nell’ottica di garantire maggiore qualità dei servizi affidati all’esterno”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi