home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.139.635 visualizzazioni ]
11/09/2013 9.04.38 - Articolo letto 2210 volte

NELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA MANCANO LE SEDIE

Donato Pierro Donato Pierro
Media voti: NELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA MANCANO LE SEDIE - Voti: 0
Nota di Donato Pierro, consigliere provinciale Matera
Matera e provincia L’avvio dell’anno scolastico il 12 settembre, così come previsto dal calendario regionale, in provincia di Matera è ancora più problematico e presenta più disagi che altrove
Inutili sono state le continue richieste dei dirigenti scolastici degli istituti superiori indirizzati alla Via Ridola di Matera (sede della Provincia) fatti nei mesi scorsi.
Le scuole di competenza della provincia necessitano in numerosi casi di pulizie degli spazi antistanti, imbiancatura delle pareti, ma soprattutto mancanza di arredo e sedie per svolgere regolarmente le attività didattiche.
Il caso più eclatante che merita di essere citato è quello dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Manlio Capitolo” di Tursi, che se non si dovesse provvedere immediatamente ad acquistare delle sedie, gli studenti dovranno regolarsi con dei turni per sedersi in classe.”Vana è stata la mia interrogazione consigliare del 21 febbraio u.s. dove in fase di discussione in pubblica adunanza il presidente della giunta provinciale Franco Stella, mi rassicurava e si impegnava a risolvere in un immediato futuro il problema”.
Sollecitato da studenti e insegnanti dell’I.T.C.G.T. di Tursi, ho ripresentato lo scorso 21 febbraio una interrogazione urgente al presidente Stella da discutere nel prossimo Consiglio provinciale, chiedendo un immediato acquisto di arredi e sedie per tutte le scuole del territorio e di affrontare con sollecitudine il problema di Tursi.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi