home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.855.393 visualizzazioni ]
25/11/2008 19:00:00 - Articolo letto 5592 volte

CAMPIONATO UNDER 17 ECCELLENZA Pronto riscatto per La Fondiaria Pielle Matera

Media voti: CAMPIONATO UNDER 17 ECCELLENZA Pronto riscatto per La Fondiaria Pielle Matera - Voti: 0
SassiLand
di GIANNI CELLURA
Italia Pronto riscatto per la squadra materana, dopo la sconfitta subìta a Brindisi (83-80) nel campionato nazionale "Under 17 eccellenza" . Infatti i ragazzi della "Città dei Sassi" si sono prontamente riscattati battendo il Basket Club Lecce e raggiungendolo in classifica.
Che i Piellini avessero voglia di riscatto lo si è visto subito, quando già dalle prime battute di gara hanno giocato con la determinazione e la grinta che ha messo subito in difficoltà la squadra ospite che ha ceduto il primo quarto per 20-8.
Con una rotazione fatta su tutti i ragazzi a disposizione, la squadra materana ha incrementato il vantaggio fino a giungere al riposo lungo in vantaggio di 19 lunghezze (42-23).
Negli ultimi due quarti di gara il vantaggio è andato incrementandosi costantemente. 61-38 al termine della terza frazione di gioco e 78-52 il risultato finale.
Bene tutta la squadra con un Vignola sugli scudi, artefice di una prova superlativa sia in fase difensiva che offensiva con tiri dalla lunga e media distanza, penetrazioni, 14 rimbalzi e ben 25 punti il suo scorer personale. Bene anche Latorre, dominatore sotto le plance e Sacco che, con il suo impegno, sta lentamente reintegrandosi nei giochi della squadra dopo un fastidioso infortunio. Ma l'elogio va rivolto all'intero collettivo, veramente esemplare durante la gara.
Ovviamente soddisfatti i tecnici della Pielle come si evince dalle dichiarazioni del vice coach Giampaolo Ambrico: "Dopo la delusione dovuta alla sconfitta di misura a Brindisi, temevamo un contraccolpo psicologico, ciò non è avvenuto grazie al lavoro fatto in palestra durante la settimana. I ragazzi hanno reagito positivamente mostrando concentrazione e maturità".
Soddisfatto anche lo sponsor della squadra, Emanuele Matarazzo titolare della locale agenzia La Fondiaria: "Ero certo della reazione dei ragazzi. Questo è un gruppo coeso e forte, guidato da un tecnico che con i giovani ci sa veramente fare. Visto il calendario, eravamo consapevoli di avere un inizio di campionato non facile, dovendo affrontare subito le squadre più accreditate alla vittoria finale e, non da poco, tutte in trasferta. Sono certo che questa squadra ci darà tante soddisfazioni riuscendo a raggiungere l'obiettivo di inizio anno, giungendo tra le prime quattro".
La prossima gara vedrà impegnata La Fondiaria Pielle Matera in un'altra difficile trasferta, a Monopoli, contro la squadra che ad oggi guida la pur breve classifica del campionato.

La Fondiaria Pielle Matera - A.S. Basket Lecce 78-52

La Fondiaria Pielle Matera: D'Ercole 12, Acito 9, Gaudiano C.D.13, Vignola 25, Gaudiano R, Racanelli 6, Latorre 8, Sacco, De Bartolo 7, Di Pede. All. Cotrufo. A.S. Basket Lecce: Salamina, Bisanti, De Filippi 8, Imbriani, Durini 14, Ricercato 2, Ancona 2, Pinto 3, Quarta 4, Cataldo 17. All. Caricato.
Arbitri: Armandi e Lastella di Bari
Progressione: 20-8, 42-23, 61-38, 78-52.
Note: uscito per 5 falli Racanelli (Matera).

UFFICIO STAMPA PIELLE MATERA



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi