home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.953.740 visualizzazioni ]
09/09/2013 17.09.15 - Articolo letto 2963 volte

Matera sfiora i tre punti a Bisceglie, ma in terra pugliese è 0-0

Matera Calcio vs Potenza - 2 dicembre 2012 Matera Calcio vs Potenza - 2 dicembre 2012
Media voti: Matera sfiora i tre punti a Bisceglie, ma in terra pugliese è 0-0 - Voti: 0
Due episodi dubbi condannano i biancazzurri, che lamentano un rigore non concesso ed un gol di Todino non rilevato dalla terna arbitrale
di FRANCESCO CALIA
Matera IL CALCIO è fatto di episodi e questa volta per il Matera di Cosco sono stati sfavorevoli. Anche se, per i tre punti, serviva maggiore cattiveria sotto porta soprattutto da parte degli attaccanti biancazzurri, che ancora faticano a trovare la via del gol. Inoltre, un mancato fischio per una deviazione di mano in area del Bisceglie e un gol non visto su tiro di Todino deviato solamente dopo aver attraversato la linea di porta da Loiodice, completano uno 0-0 assolutamente non noioso.
Al via il Matera si presenta con un solo cambio rispetto all'esordio di campionato, fuori Di Gennaro e dentro Oliveira, ma è un cambio sostanziale per quello che è lo schieramento in campo della squadra. Sy unica punta supportato da Lauria, mentre proprio Oliveira pronto ad operare sugli esterni con Pagliarini. Difesa e centrocampo comfermati in blocco con Iannini e Roselli a fare da schermo a Migliaccio e Fernandez. In porta Spilabotte, terzini Pino e Sbardella.
La gara è equilibrata, ma il Matera accelera quasi immediatamente. Il ritmo è impostato da Iannini, che in collaborazione con Roselli domina il centrocampo e permette ai biancazzurri di rendersi maggiormente pericolosi rispetto ai padroni di casa. La difesa si conferma importante baluardo della formazione di Cosco, che invece è costretto a lavorare ancora sui meccanismi offensivi dei suoi. Questa volta l'escluso è Di Gennaro, ma Sy non impressiona ancora e Lauria non trova il guizzo giusto. Neppure l'ingresso di Girardi cambia l'inerzia offensiva del Matera e così, nonostante le tante occasioni, oltre che rammaricarsi, i biancazzurri devono prendere il buon punto ottenuto a Bisceglie e rimboccarsi le maniche immediatamente per tornare al successo già da domenica prossima, quando al XXI Settembre "Franco Salerno" andrà in scena la terza giornata di campionato, quella che vedrà il Matera opposta alla Turris, formazione che nell'ultima tornata di campionato ha superato a domicilio il Gelbison per 2-1 e che si ritrova con 4 punti in classifica. Un ruolino di marcia identico a quello biancazzurro, un altro test per la compagine di Cosco, ma soprattutto un'occasione per dimostrare di essersi immediatamente scrollati di dosso il problema del gol.


BISCEGLIE: Loiodice, Maglione, Gambuzza, Prestigiacomo, Papasidero, Logrieco, Fiorentino, Lorusso (dal 17’ st Titone), Del Core (dal 39’ st Lattanzio), Croce, Pizzutelli (dal 16’ st Abbinante). In panchina: Lella, Belfanti, Tundo, Allegrini, Visconti. Allenatore: Francesco Bitetto.

MATERA: Spilabotte, Sbardella, Fernandez, Migliaccio, Pino, Oliveira (dal 13’ st Todino), Iannini, Roselli, Pagliarini (dal 33’ st Colucci), Lauria (dal 21’ st Girardi), Sy. In panchina: Lombardo, Calori, Raveduto, Ciano, Bassini, Di Gennaro. Allenatore: Vincenzo Cosco.

ARBITRO: Luca Colosimo di Torino. Assistenti (Netti di Napoli e Fiorillo di Salerno).

NOTE: amminiti: Logrieco (B), Roselli (M). Oltre 2000 spettatori, con una rappresentanza folta di sostenitori materani. Recupero: 2’ pt e 3’ st



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi