home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.514.651 visualizzazioni ]
09/09/2013 11.08.50 - Articolo letto 2718 volte

Vertenza Tandoi, i sindacati chiedono un incontro con i vertici

Pasta Pasta
Media voti: Vertenza Tandoi, i sindacati chiedono un incontro con i vertici - Voti: 0
Alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive Marcello Pittella
Matera Riceviamo e pubblichiamo la richiesta per un incontro sulla vertenza Tandoi  con l’Assessore alle Attività Produttive Marcello Pittella e l'amministratori del Mulino Tandoi, stabilimento di Matera per affrontare con urgenza la scadenza della cassa integrazione in essere:

"Ancora molto incerta la situazione dello stabilimento Tandoi di Matera: tra 5 settimane cessa la cassa integrazione ordinaria e non vi è ancora una soluzione alla vicenda giudiziaria che riguarda il molino annesso allo stabilimento.
Anzi pare che la situazione stia precipitando, nonostante l’impegno profuso nei mesi scorsi dal dipartimento attività produttive della Regione Basilicata ed in prima persona dall’assessore Marcello Pittella.
È urgente che il Ministero dello Sviluppo Economico intervenga ancora una volta sulla vicenda, perchè non si può consentire che la tradizione pastaia a Matera finisca nell’indifferenza generale e che si perdano altri posti di lavoro.
Di fronte a tale emergenza, le organizzazioni sindacali chiedono all’Assessore alle AA.PP. della Regione Basilicata di mettere in campo qualsiasi sforzo per attivare un intervento ministeriale che possa definitivamente porre rimedio ad una vicenda ormai annosa, che sta mettendo seriamente in discussione la tenuta dello stabilimento.
La fine della CIGO è vicina e, in mancanza di vie d’uscita, l’azienda ha già comunicato che arriverà alla chiusura dello stabilimento.


CGIL MATERA
Manuela Taratufolo

CISL MATERA
Giuseppe Amatulli

UIL MATERA
Franco Coppola

FLAI CGIL
Marcella Conese    

FAI CISL
Vincenzo Cavallo

UILA UIL
Leonardo Barbalinardo"




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi