home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.000.845 visualizzazioni ]
06/09/2013 13.20.43 - Articolo letto 2618 volte

AMBROSINI: UNA BASILICATA A 5 STELLE E’ POSSIBILE

Movimento 5 Stelle Pisticci Movimento 5 Stelle Pisticci
Media voti: AMBROSINI: UNA BASILICATA A 5 STELLE E’ POSSIBILE - Voti: 0
Apertura alle liste civiche: "Solo condividendo il nostro progetto politico con gli altri movimenti civici, potremmo dare una nuova speranza"
Basilicata "Alle prossime elezioni Regionali, il  MoVimento 5 Stelle Basilicata - afferma Ambrosini Filippo AnioAttivista MoVimento 5 Stelle Pisticci - sarà, senza ombra di dubbio, la lista civica che riscuoterà dalle urne maggior successo. Lo scenario politico regionale ci impone, non per strategie politiche ma per senso civico e dovere morale, di intraprendere un dialogo costruttivo con le altre “vere civiche” che si vorranno presentare alla prossime elezioni e soprattutto il coinvolgimento attivo di tutte le associazioni, che ogni giorno lottano e si spendono sul nostro territorio, per la stesura del nostro programma regionale. Non possiamo permettere nuovamente a questa scellerata classe politica di governare il nostro territorio. A breve avremo, forse, l’ultima occasione per dimostrare alla nostra Regione e all’Italia tutta, che il MoVimento 5 Stelle non è solo protesta, non è solo opposizione. Dobbiamo dimostrare alla cittadinanza lucana che noi siamo il vero cambiamento, dobbiamo dimostrare che ricominciare è possibile, non solo con gli slogan e gli spettacolari comizi di Beppe Grillo, ma con proposte concrete e apertura mentale. L’impegno e la determinazione dei nostri portavoce lucani, alla Camera ed al Senato, Mirella Liuzzi e Vito Petrocelli, sono la dimostrazione che è in atto una vera rivoluzione culturale e politica. L’opposizione, però, è spesso riduttiva. In Parlamento, stanno portando avanti le nostre battaglie, i nostri disegni di legge e le vere esigenze dei nostri cittadini, ma, a causa della loro scomoda posizione, spesso, non riescono a portare a casa i risultati sperati e mi auguro che a livello regionale questo non accada. Una Basilicata a 5 stelle è possibile, ma non da soli. Solo condividendo il nostro progetto politico con gli altri movimenti civici, potremmo dare una nuova speranza al nostro popolo. Il dialogo è la base della democrazia e questo è un concetto che non dovremmo mai dimenticare. Invito, pertanto,  tutti gli  attivisti lucani a valutare seriamente  l’apertura alle “vere liste civiche”, le associazioni, i comitati e tutti i movimenti cittadini, che richiederanno formalmente al MoVimento 5 Stelle Basilicata un confronto politico. Il nostro portavoce al Senato della Repubblica, Vito Petrocelli ha garantito che si occuperà personalmente di rispondere a tutte le richieste di dialogo che perverranno al M5S lucano fino a quando non verrà eletto il nostro  candidato presidente alla regione, naturalmente non per suo conto, ma consultando tutti gli attivisti lucani sul portale regionale Basilicata5telle.  Il popolo lucano  attende da circa trent’anni, che una vera forza politica entri in campo per spazzare via la vecchia classe politica, ormai obsoleta.
Uniamoci per raggiungere insieme il vero ed unico obbiettivo, governare la regione Basilicata… Mandiamoli tutti a casa!!!"

Ambrosini Filippo Anio
Attivista MoVimento 5 Stelle Pisticci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi