home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.088.126 visualizzazioni ]
06/09/2013 12.57.15 - Articolo letto 2521 volte

Latronico: "disarmare un assetto di potere che ha concluso in malo modo"

Sen. Cosimo Latronico Sen. Cosimo Latronico
Media voti: Latronico: "disarmare un assetto di potere che ha concluso in malo modo" - Voti: 0
A seguito delle parole di Folino e Pittella
Basilicata “Dopo le parole dell'on.Vincenzo Folino che ha chiesto scusa ai lucani per l'insuccesso e l'inadeguatezza delle politiche del centro sinistra che hanno portato allo scioglimento anticipato del consiglio regionale ed al tradimento delle aspettative di crescita della regione, ora le parole dell’assessore Marcello Pittella che stigmatizza la fase preparatoria delle primarie che si sono risolte a suo giudizio in una farsa verticistica irrispettosa di ogni condizione di reale partecipazione con accordi già combinati nutriti dal puro scambio di potere”. E’ quanto dichiara l’on. Cosimo Latronico (Pdl). “Non resta che prendere atto ancor di più della necessità di disarmare un assetto di potere che ha concluso in malo modo il suo ventennale governo per aprire una fase di reale alternativa mettendo insieme tutte le forze moderate e riformiste di area cattolica, socialista e liberale della nostra regione. Lo chiede la condizione di estrema difficoltà in cui  vive la Basilicata e la necessità di mettersi alle spalle una rete di convenienze e di interessi di corto respiro che hanno indebolito il tessuto sociale e produttivo della Basilicata privando la politica di quel respiro di libertà di cui dovrebbe essere portatrice. Nelle prossime ore insisteremo con tutti i soggetti che possono rappresentare un cartello del cambiamento e dell'alternativa perché non sia tradita questa  aspettativa vasta che si percepisce nella società  lucana e si predisponga una proposta forte e credibile di uomini ed i contenuti.
Il fallimento del centro sinistra lucano e' così  clamoroso da non potersi aspettare nulla di buono per il futuro, sciupare questa circostanza per favorire una reale prospettiva di cambiamento e di governo, sarebbe una prospettiva deleteria  per il futuro dei lucani che bisogna assolutamente scongiurare. Il Pdl lavorerà con particolare disponibilità e generosità per raggiungere questo obiettivo nel supremo interesse dei lucani”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi