home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.312.324 visualizzazioni ]
06/09/2013 12.44.24 - Articolo letto 1793 volte

Primarie centrosinistra, PSI: nessuna candidatura del partito

Elezioni politiche Elezioni politiche
Media voti: Primarie centrosinistra, PSI: nessuna candidatura del partito - Voti: 0
Nota del segretario provinciale di Potenza Donato Cutro
Basilicata “La gestione del segretario regionale del nostro partito di questa fase delle Primarie del centrosinistra e quindi del rapporto con il Pd, come con gli altri partiti di coalizione, si chiude nel peggiore dei modi con l’assenza di una candidatura del Psi o comunque espressione-rappresentanza di un’area riformista più ampia. Siamo stati trascinati al punto più basso di caduta di visibilità e, quello che ancor più ci preoccupa, di autonomia del Psi”. E’ quanto sostiene il segretario provinciale di Potenza del Psi Donato Cutro che aggiunge: “lo avevamo messo in guardia quando ha firmato documenti ideologici con altri partiti del vicolo cieco in cui è puntualmente finito. L’attuale situazione, che peraltro vede SEL sfilarsi, è dunque il risultato di una linea politica del segretario regionale, peraltro personale, da suicidio per i socialisti e di subalternità completa a quegli apparati di potere del Pd che ha denunciato Marcello Pittella. Non abbiamo alcuna intenzione di soccombere ai giochi della nomenklatura del Pd proiettata ad ipotecare incarichi di giunta e di sottopotere per i prossimi dieci anni. Per questo – dice Cutro – condividiamo di Marcello Pittella, espressione di una cultura che ci appartiene,  l’impegno a fare delle Primarie un reale strumento di democrazia partecipata in grado di stravolgere il piano studiato a tavolino dai capicorrente del Pd e in lui individuiamo la possibilità di affermare le condizioni di reale rinnovamento del metodo di gestione per vincere una battaglia di libertà e di civiltà nella nostra regione”. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi