home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.754.563 visualizzazioni ]
26/05/2010 16.44.44 - Articolo letto 5478 volte

TORNA ITINERARI E AGROALIMENTARE DI BASILICATA

TORNA ITINERARI E AGROALIMENTARE DI BASILICATA TORNA ITINERARI E AGROALIMENTARE DI BASILICATA
Media voti: TORNA ITINERARI E AGROALIMENTARE DI BASILICATA - Voti: 0
La rassegna di turismo ed agroalimentare itinerante, riparte dal metapontino per l’edizione 2010
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Squadra vincente non si cambia, così l’amministratore unico della  guida turistico-enogastronomica Girovagando in Italia, Gaetano Vitelli, anticipa a fine giugno, la prima tappa della VI edizione di Itinerari e gastronomia delle regioni italiane, a battesimo nella città di Bernalda.

Obiettivo sarà quello di valorizzare e promuovere il territorio attraverso le tipicità, le peculiarità enogastronomiche e biologiche specifiche. L’evento sarà aperto al pubblico. “Entro fine mese - aggiunge Vitelli - incontrerò i massimi esponenti istituzionali del settore turistico ed agroalimentare di Basilicata, per presentare il progetto ufficiale degli eventi, per un rilancio immediato del turismo culturale, balneare ed enogastronomico del metapontino”.

A Pisticci e Policoro,invece,saranno organizzate due conferenze stampa dell’evento, riservate esclusivamente ad operatori del settore turistico ed agroalimentare, nonché alla stampa specializzata di settore a livello nazionale

La conferenza stampa ufficiale di inaugurazione dell’evento, si terrà entro metà giugno presso il municipio di Bernalda. All’evento, prenderanno parte i rappresentati delle istituzioni e i titolari di aziende del settore agricolo e turistico, locali e regionale. Direttore generale dell’evento, Marco Fanuzzi. E’ prevista la partecipazione del consigliere regionale Nicola Benedetto..

Focaccia and Wine, Pane e Olio, Macedonia di frutta del Metapontino, saranno alcune delle degustazioni effettuate durante la rassegna, in collaborazione con consulenti enogastronomici del settore e gli Istituti alberghieri di Marconia e Matera. Nel corso della serata bernaldese, saranno esposti oggetti e opere d’arte dell’artigianato tipico lucano .Gli spazi espositivi per le aziende del settore turistico ed agroalimentare sono gratuiti.

Per l’occasione, si invitano gli operatori del settore turistico ed agroalimentare e le aziende interessate, a contattare il 338 4725454- 347 5646074 o inviando una e-mail a info@girovagandoinitalia.com. 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi