home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.815.896 visualizzazioni ]
04/09/2008 19:00:00 - Articolo letto 5317 volte

IL SUCCESSO DI “MATERA PIZZA FESTIVAL 2008

Media voti: IL SUCCESSO DI “MATERA PIZZA FESTIVAL 2008 - Voti: 0
Martemix
di GIANNI CELLURA
Italia Grande successo di pubblico, circa 14.000 presenze, per le prime due serate del“Matera Pizza Festival”.
E’partita, nei migliori dei modi, la prima edizione del Festival delle Tre “S”(Sapori – Spettacolo - Solidarietà) all’insegna del “buon” gusto e dell’assalto ai 20 forni da parte di tutti i presenti.

Cosi si dà il via, da Piazza della Visitazione, all’evento materano più atteso. Numeri da capogiro (circa 20.000), le quantità di pizza sfornate da parte di pizzaioli napoletani e lucani che trovano nella città dei “sassi”, la location ideale di aggregazione.
Entusiasmo da parte delle autorità presenti ( Presidente Provincia Carmine Nigro, Dott.ssa Rosa Mastrosimone) e da parte degli organizzatori ( Pasquale Lieto-Presidente dell’Associazione Pizzaioli Materani e Lucani; Cristiani Music – Andria) che, con la passione e la professionalità che li contraddistingue, hanno dato vita ad un evento senza precedenti.
La pizza, punta di diamante della dieta mediterranea,fa da tres d’union con lo spettacolo e la solidarietà. Infatti parte dell’incasso della serata inaugurale è stato devoluto al CIAI (Centro Italiano Aiuti all’Infanzia),per il quale i pizzaioli di tutta Italia hanno raccolto fondi a favore dei bambini colombiani meritandosi così , il premio tanto ambito di “Pizzaiolo più Buono d’Italia”,consegnato da Hoara Borselli.
Le serate del 3 e 4 settembre, condotte da Francesca della Valle, sono state ricche di colpi di scena nell’alternarsi tra il concerto live di Francesco Rinaldi in Edoardo Bennato cover, i Dj di Radio Laser, la comicità esilarante di Franco Neri e la satira sottile,coinvolgente, multi sfaccettata dei Fichi d’India.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi