home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.819.950 visualizzazioni ]
02/09/2013 11.46.23 - Articolo letto 2671 volte

Lettera a Petrocelli: "Crede possa bastare il tempo a disposizione?"

Beppe Grillo a Matera - 22 dicembre 2012 (foto SassiLand) Beppe Grillo a Matera - 22 dicembre 2012 (foto SassiLand)
Media voti: Lettera a Petrocelli: "Crede possa bastare il tempo a disposizione?" - Voti: 0
Rocco Caramuscio della Lista dei Cittadini pone alcune domande al Movimento 5 Stelle
Basilicata Riportiamo la lettera aperta indirizzata a Vito Petrocelli del Movimento 5 Stelle, firmata da Rocco Caramuscio della Lista dei Cittadini:

"Onorevole Petrocelli faccio seguito al breve colloquio che abbiamo avuto in occasione dell’assemblea pubblica tenuta dal M5S a Policoro il 31/08/2013 in cui Le formulai pubblicamente alcune domande anche se poi ha chiarito che era necessario riformulare le stesse “senza giri di parole” e in forma ufficiale.
Siamo ormai alla vigilia delle elezioni regionali che si terranno a causa delle dimissioni del Presidente De Filippo e in seguito allo scandalo dei rimborsi.
Non è necessario sottolinearle quanto sia indispensabile fare in modo che dalle urne esca fuori una nuova classe dirigente che possa dare finalmente risposte alle speranze e alle istanze di una comunità  ormai sull’orlo della disperazione.
Perché questo avvenga è necessario, a mio modesto avviso, che si concretizzi un’alleanza, con a capo il M5S, insieme ai movimenti, alle Liste civiche (quelle vere naturalmente) e alle associazioni.
Ma Lei ha parlato di certificazione delle liste prima ancora delle alleanze.
Sono d’accordo poiché prima del sodalizio è necessario conoscere la storia di chi si sceglie come alleato.
Credo però Lei possa riconoscere che la storia di ognuno di noi è scritta nella lotta, nell’impegno sociale, nelle scelte di vita su cui spesso capita di emettere presuntuosamente giudizi affrettati che condannano l’uomo prima ancora che il tempo possa riconoscerne le virtù.
Ma vengo alle domande:
  • Sono ormai mesi che il M5S viene sollecitato da più parti perché si faccia promotore di verificare se vi siano le condizioni per eventuali alleanze. Secondo Lei non sarebbe stato opportuno manifestare il proprio pensiero (quello del M5S) da subito senza sprecare tempo?
  • Siamo a soli poco più di due mesi dalla tornata elettorale. Come crede possa essere possibile certificare le liste se ancora oggi non vi sono né esse né i candidati?
  • In soli due mesi bisognerà sciogliere questi nodi, raccogliere le firme per la presentazione delle liste, condividere le strategie, scegliere il candidato alla presidenza e tutto il resto. Chi lotta da anni e forse più di voi, sa bene queste cose. Crede possa bastare il tempo a disposizione?
 
Infine una domanda la cui risposta potrebbe essere chiarificatrice degli obiettivi del M5S in Basilicata:
  • Siete pronti a governare la Regione o l’obiettivo è semplicemente quello di ottenere qualche scranno nel Consiglio Regionale?
 
Noi vogliamo governare, il popolo ci guarda, siamo insieme la speranza … da soli la fine di un sogno.
 
Cordialmente
Rocco Caramuscio
Lista dei Cittadini"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi