home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.366.221 visualizzazioni ]
25/05/2010 10.42.40 - Articolo letto 5848 volte

MINORANZA CAVILLOSA, BUROCRATICA E PRETESTUOSA

MINORANZA CAVILLOSA, BUROCRATICA E PRETESTUOSA MINORANZA CAVILLOSA, BUROCRATICA E PRETESTUOSA
Media voti: MINORANZA CAVILLOSA, BUROCRATICA E PRETESTUOSA - Voti: 0
La maggioranza di centrosinistra, non nascondendo le difficoltà di natura politica per la scelta e l'elezione del presidente del Consiglio comunale
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

L'odierno abbandono dell'aula consiliare da parte dell'opposizione, con la risibile argomentazione di un'interpretazione cavillosa dello Statuto comunale e del regolamento consiliare, evitando così di discutere nel merito le linee programmatiche del governo cittadino annunciate dal sindaco Adduce, danno il segno della qualità della minoranza e della sua scarsa voglia di discutere i tanti problemi della città.
La maggioranza di centrosinistra, non nascondendo le difficoltà di natura politica per la scelta e l'elezione del presidente del Consiglio comunale, e considerando, tra l'altro, che la stessa elezione è un atto di esclusiva competenza consiliare, ha responsabilmente deciso di soprassedere temporaneamente sul punto superando così tale problema al fine di assicurare alla città la stabilità del governo attraverso il completamento degli altri adempimenti statutari e per permettere al Consiglio comunale di cominciare a collaborare con la Giunta ed il sindaco, ognuno per le proprie competenze, nel fondamentale compito di indirizzo e controllo dell'attuazione del programma votato dalla maggioranza degli elettori materani.
E' per questa ragione che il centrosinistra in Consiglio comunale ha approvato le linee programmatiche per il 2010-2015 ed ha deciso la istituzione delle commissioni consiliari accogliendo con favore l'impegno del sindaco Adduce di riaprire la discussione di merito per consentire comunque una partecipazione attiva e propositiva delle minoranze. Auspichiamo che le porte del dialogo tra maggioranza e minoranze rimangano aperte nell'interesse della città.
I consiglieri comunali del centrosinistra al Comune di Matera




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi