home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.779.823 visualizzazioni ]
25/05/2010 10.01.57 - Articolo letto 5694 volte

AZIONE UNIVERSITARIA ROMA COORDINAMENTO GENERAZIONE PROTAGONISTA

Media voti: AZIONE UNIVERSITARIA ROMA COORDINAMENTO GENERAZIONE  PROTAGONISTA - Voti: 0
DUE LUCANI VINCONO LE ELEZIONI UNIVERSITARIE
di GIANNI CELLURA
Italia

E' la prima volta che dei lucani riescono ad ottenere dei positivi risultati alle elezioni universitarie nel seggio del
centro Italia.
Si tratta di Mimmo Paternoster e di Filomena Russo, di Matera. Paternoster, candidato per Azione Universitaria al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) riesce ad arrivare secondo come preferenze totalizzando 2903 voti, un centinaio in meno della prima eletta sempre per Azione Universitaria. “Questo è un punto di inizio -ha dichiarato Paternoster-non un punto di arrivo. Sono tanti gli studenti fuori sede che ci hanno votato, da sempre molto più sensibili ai disagi e alle problematiche interne agli atenei. Lavoreremo sui punti del programma e porteremo avanti i risultati già ottenuti per quanto riguarda la meritocrazia, l’efficienza, la modernizzazione e il supporto alla riforma Gelmini che visto i risultati, non è poi così mal vista dagli studenti”

Filomena Russo invece è stata eletta senatrice accademica nel suo ateneo di Tor Vergata risultando unica donna eletta e unica rappresentante di centro destra per Azione Universitaria: “è stata una campagna difficile ma abbiamo dimostrato che per essere scelti dagli studenti bisogna essere presenti ogni giorno in facoltà ed essere sempre a disposizione. Con Mimmo siamo sicuri di portare avanti un progetto serio per un’università moderna e senza sprechi”.

Gianni Cellura
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi