home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.510.806 visualizzazioni ]
31/08/2013 17.00.59 - Articolo letto 2383 volte

CARABINIERI: 14 PERSONE DENUNCIATE ALLA MAGISTRATURA

Carabinieri Carabinieri
Media voti: CARABINIERI: 14 PERSONE DENUNCIATE ALLA MAGISTRATURA - Voti: 0
Si registrano numerose violazioni al Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza alcolica
Matera e provincia "Nell’ambito delle attività di controllo del territorio  operato  dalla  Compagnia di Pisticci  e delle Stazioni dipendenti,  si registrano  14  persone denunciate alla magistratura a vario titolo.
In Bernalda  quattro   persone sono state denunciate: 
  • una persona perché  sottoposta al regime di detenzione domiciliare ed autorizzata ad uscire dall’abitazione per recarsi al lavoro, in orario non consentito, veniva sorpresa alla guida della sua autovettura in stato di ebbrezza alcolica, con valori eccedenti i limiti consentiti; Documento di guida ritirato ed il veicolo sequestro per successiva confisca;
  • un’altra persona perché sorpresa alla guida di un’autovettura con patente di guida falsa;
  • ed in ultimo altre due persone perché durante dei controlli alla circolazione stradale venivano trovati in possesso di tagliandi assicurativi, inerenti i veicoli condotti, che risultavano dei falsi. I mezzi venivano sequestrati per la successiva confisca.
In Ferrandina, Metaponto e Marconia  cinque  persone sono state denunciate perché venivano sorprese alla guida delle loro rispettive autovetture  in stato di ebbrezza alcolica, con valori eccedenti i limiti consentiti; Documenti di guida ritirati ed i veicoli affidati  - in relazione al grado di tasso alcolico e delle aggravanti contestate - a persone idonee alla guida del mezzo e/o sequestrati amministrativamente.
In Pisticci e Marconia cinque   persone sono state denunciate: 
  • una persona perché trovata in possesso di un telefonino Mobile denunciato oggetto di furto in Potenza. L’apparato è stato restituito al legittimo proprietario;
  • altre due persone perché si impossessavano di rotoli in manto erboso in sintetico di proprietà comunale;
  • una persona perché sprovvista di autorizzazione di polizia poiché scaduta di validità e non rinnovata dall’anno 2009, portava fuori dall’abitazione un fucile da caccia di proprietà ed esplodeva alcuni colpi, per pratica venatoria in periodo non consentito.
ed in ultimo una persona  perché durante un controllo alla circolazione stradale veniva trovato in possesso di tagliando assicurativo, inerente il veicolo condotto, che risultava falso. Il mezzi veniva sequestrato per la successiva confisca. "



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi