home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.822.616 visualizzazioni ]
24/05/2010 9.51.10 - Articolo letto 6402 volte

FORMAZIONE PER GLI OPERATORI SOCIO SANITARI

FORMAZIONE PER GLI OPERATORI SOCIO SANITARI FORMAZIONE PER GLI OPERATORI SOCIO SANITARI
Media voti: FORMAZIONE PER GLI OPERATORI SOCIO SANITARI - Voti: 0
Due appuntamenti a Matera e Policoro
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

“Ruolo e inserimento dell’Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) nell’ambito dell’èquipe assistenziale” è l’evento formativo organizzato da Cisl–Funzione Pubblica di Basilicata del Comparto della Sanità che si terrà a Matera il giorno 26 Maggio 2010 dalle ore 8,00 alle ore 14,00 alla Mediateca Provinciale di Piazza Vittorio Veneto. Il workshop nasce dall’esigenza di mettere a fuoco la figura professionale dell’Operatore Socio Sanitario (O.S.S.), tenuto conto che vive, oggi, autentiche contraddizioni che derivano da un inopportuno inquadramento di questa professione negli attuali profili sanitari e tecnici.

“La Cisl–Funzione Pubblica di Basilicata del Comparto della Sanità”, sostiene Enzo Coretti, Segretario Regionale del Territorio di Matera  “è consapevole che la formazione e l’aggiornamento rappresentano una leva strategica fondamentale per lo sviluppo professionale dei dipendenti ed anche per le Aziende Sanitarie. Il nostro obiettivo è quello di perseguire una dignitosa collocazione della figura professionale sotto i punti di vista normativo, giuridico e contrattuale. In questo contesto è indispensabile per l’O.S.S. il passaggio al ruolo sanitario e la formazione sanitaria, momento di crescita indispensabile per chi lavora nel settore socio assistenziale”. “Il passaggio nel ruolo sanitario” aggiunge Coretti “è il primo traguardo da raggiungere non solo perché consente un livello in fascia C, ma rappresenta anche un riconoscimento e una valorizzazione oltre che un pieno inserimento all’interno dell’equipe assistenziale”. Questo momento di accreditamento professionale incentrato sugli aspetti della qualità organizzativa e professionale sarà ripetuto a Policoro il giorno 28 maggio  dalle ore 8,00 alle ore 14,00 presso il Centro Giovanile Padre Minozzi.

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi