home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.634.313 visualizzazioni ]
21/05/2010 10.38.39 - Articolo letto 6469 volte

Critiche dal Movimento Matera a 5 Stelle per la foto vincitrice del Concorso Fantascatto

Critiche dal Movimento Matera a 5 Stelle per la foto vincitrice del Concorso Fantascatto Critiche dal Movimento Matera a 5 Stelle per la foto vincitrice del Concorso Fantascatto
Media voti: Critiche dal Movimento Matera a 5 Stelle per la foto vincitrice del Concorso Fantascatto - Voti: 0
Inappropriato il titolo dato alla foto
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

 In merito allo scatto vincitore del concorso fotografico “Fantascatto”, intitolato La maestosità della vecchia guardia e l’insicurezza attaccabrighe del nuovo movimento che non sa fare politica, raffigurante sullo sfondo alcuni membri della Lista Civica Matera a 5 Stelle - ora MoVimento 5 Stelle Basilicata – durante uno dei comizi tenuti sul palco di Piazza Vittorio Veneto, in occasione della campagna elettorale per le elezioni comunali diMatera dello scorso mese di Aprile, e in primo piano l’ex sindaco della città, l’Avv. Emilio Nicola Buccico, immortalato nella fotografia mentre percorre a piedi la zona di Piazza Vittorio Veneto adiacente il palco allestito per i comizi elettorali, il MoVimento 5 Stelle Basilicata giudica inappropriato il titolo dato alla foto dalla vincitrice del concorso, la signora Anna Coletta, ritenendolo offensivo prima di tutto nei confronti delle 1766 persone che hanno dato fiducia al MoVimento 5 Stelle cittadino e, in secondo luogo, verso le tante persone  - materani stanziali ed emigrati - di diversa estrazione sociale, lavorativa e ideologica che quotidianamente contribuiscono a idee e progetti di cui il MoVimento 5 Stelle Basilicata intende farsi testimone e promotore.

Invitiamo, pertanto, la signora Coletta e i singoli componenti della giuria che ha decretato la vittoria dello scatto, a partecipare ad uno dei nostri incontri - di cui sarà nostra premura comunicare data, ora e sede – per meglio comprendere le dinamiche di partecipazione politica e condivisione delle idee che animano il MoVimento 5 Stelle Basilicata, fin dalla sua nascita impegnato a intraprendere dialoghi con soggetti differenti e nel rispetto dell’opinione di ognuno. Non a caso, il motto del MoVimento è “Ognuno vale uno”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi