home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.184.578 visualizzazioni ]
19/05/2010 18.20.36 - Articolo letto 6012 volte

MINIBASKET: 1° CONCENTRAMENTO PROVNCIALE CATEGORIA SCOIATTOLI

MINIBASKET: 1° CONCENTRAMENTO PROVNCIALE CATEGORIA SCOIATTOLI MINIBASKET: 1° CONCENTRAMENTO PROVNCIALE CATEGORIA SCOIATTOLI
Media voti: MINIBASKET: 1° CONCENTRAMENTO PROVNCIALE CATEGORIA SCOIATTOLI - Voti: 0
Torneo non agonistico di pallacanestro disputato tra bambini e bambine nati 2001-2002-2003
di GIANNI CELLURA
Grassano

Si è svolto domenica in Grassano, presso il palasport “Nicola Caruso”, il 1° Concentramento Provinciale 2010 “Scoiattoli” promosso dalla F.I.P. comitato provinciale di Matera e disputato tra i bambini e le bambine di 7, 8 e 9 anni tesserati nei centri Minibasket della provincia. Hanno aderito all’iniziativa i centri minibasket SPORTING CLUB MATERA (con squadre tutte al femminile), PIELLE MATERA, ARCOBALENO MONTESCAGLIOSO, CESTISTICA GRASSANO, FIDES TRICARICO.
Alla manifestazione hanno preso parte circa 70 bambini e bambine, accompagnati da genitori e dirigenti delle società partecipanti, fratelli,  sorelle e parenti che da semplici spettatori hanno riempito le tribune della palestra per una giornata di festa all’insegna del puro divertimento e attività ludica.
La giornata è iniziata con l’arrivo dei mini atleti e dei genitori/accompagnatori che hanno ricevuto il benvenuto da parte della società ospitante (CESTISTICA GRASSANO). Il tempo di ambientare i bambini e osservare i 2 campi da gioco e subito hanno avuto inizio le gare (3 contro 3) disputate contemporaneamente nei due mini campi allestiti per l’occasione. Naturalmente le partite non erano assolutamente agonistiche e gli arbitri non hanno fischiato nessun tipo di infrazione se non per gioco pericoloso o falloso per ribadire ai mini atleti l’unico e assoluto divieto di “farsi male”.
La manifestazione si è conclusa con il consueto saluto dei mini atleti tra di loro e la consegna da parte del Presidente della società organizzatrice dell’evento di un gadget (una astuccio portacolori del minibasket). Presente alla manifestazione il responsabile regionale del settore minibasket Prof.ssa Rosanna Sabia.
Dirigenti, istruttori minibasket, genitori e pubblico presente hanno ringraziato lo staff della CESTISTICA GRASSANO ed il delegato provinciale Luciano Cotrufo per la bellissima giornata offerta e si sono dati appuntamento a Montescaglioso dove il 30 maggio si svolgerà il 2° concentramento provinciale della categoria.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi