home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.748.101 visualizzazioni ]
22/08/2013 20.00.45 - Articolo letto 5000 volte

Tragedia Pisticci-Craco, oggi i funerali

Fiat Punto travolta da una piena (foto Giuseppe Tucci) Fiat Punto travolta da una piena (foto Giuseppe Tucci)
Media voti: Tragedia Pisticci-Craco, oggi i funerali - Voti: 0
L'Amministrazione Comunale ha dichiarato il lutto cittadino
Pisticci L’Amministrazione Comunale di Pisticci esprime cordoglio e solidarietà alla famiglia della concittadina Anna Lanzillotta, vittima della tragedia avvenuta di ieri pomeriggio, 21 agosto, in prossimità del tratto di percorso alternativo Craco Peschiera - Pisticci Scalo, realizzato dall’Amministrazione Provinciale, a seguito dell’impraticabilità del ponte sulla strada provinciale ex statale 176.
Il drammatico evento è stato causato da una piena, determinata da forti temporali, che ha travolto l’auto sulla quale viaggiava.
Appresa la notizia, il sindaco di Pisticci, Dr. Vito Di Trani, e la Giunta si sono subito recati sul posto dove sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i volontari dei NOV di Marconia.
Gli occupanti dell’auto travolta dalla piena sono state sbalzate fuori dal veicolo. Nulla da fare per la signora Anna Lanzillotta, ritrovata priva di vita dopo ore di disperata ricerca, mentre la nuora della vittima, signora Francesca Molfese, è stata tratta in salvo.
Sul luttuoso evento, la Provincia di Matera, che ha chiuso al traffico il tratto di strada, ha avviato un’indagine conoscitiva al fine di comprenderne a fondo le dinamiche.
Passato il momento di sgomento per il tragico accadimento, e al di la di ogni argomentazione strumentale, l’Amministrazione Comunale continuerà nel suo impegno, mai venuto meno e su più fronti, affinché vengano realizzate le opere necessarie al miglioramento del sistema viario in una zona le cui infrastrutture sono le stesse da alcuni decenni pur in presenza di un traffico veicolare aumentato a dismisura.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi