home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.300.669 visualizzazioni ]
20/08/2013 17.25.33 - Articolo letto 3506 volte

AMBASCIATORI DI MATERA 2019 A LOURDES

La Madonna di Lourdes La Madonna di Lourdes
Media voti: AMBASCIATORI DI MATERA 2019 A LOURDES - Voti: 0
Il prossimo 23 agosto, numerosi pellegrini rafforzeranno la candidatura della città dei Sassi
Matera “Ci apprestiamo a vivere una nuova intensa esperienza di pellegrinaggio con una motivazione ulteriore: essere ambasciatori a Lourdes di Matera candidata a capitale europea della cultura 2019".

È quanto ha dichiarato il Presidente dell'Associazione Amici della Grotta di Lourdes, Eligio Di Taranto, in procinto di partire il prossimo 23 agosto con molti pellegrini, da Matera verso Lourdes, dove nel 1858 la Madonna apparve a Bernadette.
“In questo Anno della Fede – ha aggiunto Eligio Di Taranto – vivremo il pellegrinaggio insieme ai tanti amici disabili che, nel corso dell'anno, partecipano alle numerose attività proposte dalla nostra associazione, fondata sui valori della condivisione, dell'impegno e dello stare insieme". 
Sono convinto che i valori della nostra associazione, siano un vero e sano contributo che rafforzano la candidatura della nostra città all'obiettivo europeo,
 
“Il pellegrinaggio – ha aggiunto Cosimo Damiano Iacovone, consigliere dell'Associazione "Amici della Grotta di Lourdes" – è solo il momento finale di un cammino quotidiano condiviso durante l'intero arco dell'anno. 
Non a caso, abbiamo registrato un costante incremento di adesioni alla nostra associazione, per vivere insieme esperienze di fede e di comunione”.
 
“L'incremento di richieste di adesione al pellegrinaggio a Lourdes – ha concluso Di Taranto –  conferma l'attenzione e la qualità del servizio garantita dall'associazione a quanti vogliono vivere la straordinaria
esperienza ai piedi della grotta di Lourdes”.                                                              




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi