home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.557.875 visualizzazioni ]
17/08/2013 16.56.54 - Articolo letto 2850 volte

Discarica di Colobraro, Santarcangelo: "non ci fermeremo"

Discarica di Colobraro Discarica di Colobraro
Media voti: Discarica di Colobraro, Santarcangelo: "non ci fermeremo" - Voti: 0
Nota di UGL Basilicata
Colobraro “In prospettiva di quel tanto sbandierato aggiornamento del piano provinciale di gestione dei rifiuti solidi urbani della provincia di Matera, denunciando al Tar di Basilicata faremo prevalere l’incompetenza di tutti i protagonisti dell’ormai vecchia vicenda dell’impianto di smaltimento Colobrarese che, nulla fanno rimandando ‘la palla’ delle responsabilità a chi sa quale responsabile o funzionario di settore. Faremo sapere pubblicamente tutto ed a tutti su quella discarica oramai, a suon di carta bollata”.
E’ quanto proclama il segretario provinciale dell’Ugl ambiente di Matera, Casimiro Santarcangelo per il quale, “l’Ugl dopo aver fatto una serie di incontri con tanti politici locali, provinciali e regionali, ritiene opportuno incontrare ed informare l’Azienda Teknoservice, che è gestore della discarica, citando anch’essa a seguito della sospensione della attività di conferimento dei rifiuti, causata dal ritardo  della Comunità Montana Basso Sinni e, nel non aver effettuato i lavori necessari all’ampliamento di 25 mila m3. Tale colpevole ingorgo e cavilli burocratici – conclude Santarcangelo - hanno creato forti difficoltà ai comuni del Metapontino che oggi si vedono costretti a conferire i loro rifiuti in altre discariche e alle maestranze oramai rimasti senza lavoro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi