home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.362.057 visualizzazioni ]
17/05/2010 9.37.00 - Articolo letto 5911 volte

Continua lo sfalcio delle erbe ma i cittadini si lamentano

Continua lo sfalcio delle erbe ma i cittadini si lamentano (foto martemix) Continua lo sfalcio delle erbe ma i cittadini si lamentano (foto martemix)
Sfalcio delle erbe a Matera Sfalcio delle erbe a Matera
Continua lo sfalcio delle erbe ma i cittadini si lamentano (foto martemix) Continua lo sfalcio delle erbe ma i cittadini si lamentano (foto martemix)
Media voti: Continua lo sfalcio delle erbe ma i cittadini si lamentano - Voti: 0
La pulizia è sommaria
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

 È iniziata da qualche settimana la campagna di sfalcio delle erbe da parte del Comune di Matera ma sono in tanti i cittadini che lamentano un servizio scadente. Lo sfalcio delle aree verdi è iniziato dal rione Serra Venerdì ed ha già interessato finora anche altre zone come via Gravina, via Cappelluti e diverse rotatorie ed aiuole spartitraffico. Ma le lamentele degli abitanti le zone interessate da questa operazione di manutenzione parlano di lavori effettuati in maniera superficiale poiché l’erba tagliata non viene rastrellata e buttata via. Lo stesso accade per i rifiuti che durante lo sfalcio rimangono sulle aree verdi senza essere raccolti. Anzi in molti casi buste, cartacce e bottiglie finiscono sparsi sui marciapiedi contribuendo a peggiorare l’immagine della città anziché a migliorarla. La città è piena d’erba e i cittadini dei vari quartieri hanno timore perché col caldo di questi giorni si moltiplicano gli avvistamenti di rettili e topi che si annidano nelle zone di verde prive di manutenzione. Il problema è generalizzato e riguarda tutta la città dalla periferia al centro, dai quartieri Sassi ai borghi, dalle aiuole spartitraffico ai parchi urbani. L’erba che arriva in molti punti anche a due metri di altezza, rende inutilizzabili gli spazi verdi per il gioco dei bambini o per il relax degli anziani. Infine da segnalare che oltre alle aree verdi, in diverse zone cittadine anche i marciapiedi hanno bisogno di manutenzione essendo così pieni di erba che è impossibile camminarci. Sui marciapiedi però ancora non si è intervenuti.

Giovanni Martemucci 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 18/05/2010, vincino ha scritto :
Come al solito "i suonatori cambiano, ma musica è sempre la stessa"!

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi