home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.093.282 visualizzazioni ]
10/08/2013 12.46.10 - Articolo letto 4547 volte

OSPEDALE DI POLICORO: NUOVI SPAZI PER PEDIATRIA E OCULISTICA

Ospedale di Policoro (foto SassiLand) Ospedale di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: OSPEDALE DI POLICORO: NUOVI SPAZI PER PEDIATRIA E OCULISTICA - Voti: 0
Accesso piu' rapido al pronto soccorso in occasione dei turisti del metapontino
Matera In questi giorni si stanno ultimando gli interventi di razionalizzazione ed ampliamento delle strutture ospedaliere per rendere più agevole la fruizione dei servizi e migliorare la qualità delle prestazioni.
            Nello specifico, è stato migliorato e reso più agevole l'accesso al Pronto Soccorso (la cui funzione è stata potenziato in occasione dell'incremento di presenze turistiche nel Metapontino), con la realizzazione di un nuovo ingresso ed un parcheggio riservato esclusivamente agli utenti.
            Nei giorni scorsi è stato completato il trasferimento del reparto di Pediatria, dove negli ampi e più moderni spazi del terzo piano saranno erogate anche le        prestazioni dell'ambulatorio di ostetricia.
            Il reparto di Oculistica è stato invece ricollocato al primo piano del plesso ospedaliero in spazi che ospitano anche i locali della chirurgia ambulatoriale e le sale per le prestazioni specialistiche.
            Migliorata, infine, la collocazione del Centro Trasfusionale e del centro prelievi, ora al  piano terra per agevolare l'accesso di utenti e volontari, e del laboratorio analisi, cui sono stati assegnati ulteriori locali per l'implementazione della rete aziendale dei laboratori.
            In dirittura d'arrivo, invece, i lavori del nuovo reparto di Utic e Rianimazione, che sarà collocato in un'ala completamente nuova dell'Ospedale e munito di strumentazioni modernissime a supporto di 6 posti letto (il doppio di quelli attualmente attivi).
            “L'Azienda -ha detto il Direttore Generale Rocco Maglietta- sta attuando un più ampio progetto di potenziamento dei servizi, che parte dall'ammodernamento e da un più razionale utilizzo delle strutture esistenti, per confermare l'ospedale di Policoro nel ruolo di punto di riferimento per l'intera fascia Metapontina e l'alto cosentino”.
 

 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi