home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.835.492 visualizzazioni ]
13/05/2010 13.20.21 - Articolo letto 5746 volte

SETE DI RADIO TOUR

SETE DI RADIO TOUR SETE DI RADIO TOUR
SETE DI RADIO TOUR SETE DI RADIO TOUR
Media voti: SETE DI RADIO TOUR - Voti: 0
DOMANI IL DEBUTTO A POTENZA CON ARISA
di GIANNI CELLURA
Potenza e provincia

Venerdì e sabato, dalle 18 alle 21, in Piazza Prefettura
arriva il truck di Dreher e Radionorba

E’ tutto pronto. Domani, venerdì 14 maggio, prenderà il via da Potenza la seconda edizione di “Sete di Radio Tour”, il radio live show promosso da Dreher e Radionorba. L’appuntamento, patrocinato da Comune di Potenza, Regione Basilicata e Unione delle Province (Upi) di Basilicata, è in piazza Prefettura, alle ore 18, con i dj Cristobal e Stefania Sorrentini e con un ospite davvero speciale.

Per l’inaugurazione del tour, Dreher e Radionorba hanno pensato a una cantante che negli ultimi due anni ha davvero conquistato tutti non solo con la sua splendida voce e con le sue canzoni molto orecchiabili e dai testi brillanti, ma anche con la sua simpatia, con la sua disarmante semplicità e con la sua genuinità. Caratteristica, quest’ultima, tipica della terra lucana che ospiterà la prima tappa del tour. E in effetti si tratta di una cantante lucana, di Pignola per la precisione, a pochi chilometri da Potenza: sul bellissimo e modernissimo truck di Radionorba e Dreher, per la prima giornata di “Sete di Radio Tour”, ci sarà Arisa.

Arisa si è imposta nel panorama musicale italiano trionfando nella sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo nel 2009 con “Sincerità”, per mesi tra i pezzi più programmati nelle radio. In quella occasione ha vinto anche il Premio della Critica e il Premio Radio & Tv. Il suo primo disco ha ottenuto un notevole successo e lo stesso sta accadendo con la sua seconda fatica discografica, “Malamorenò”, dal titolo della canzone che ha presentato quest’anno al Festival di Sanremo, dove ha partecipato nella categoria “Artisti”, quindi tra i big. Dal 23 aprile è in radio con un nuovo singolo, “Pace”. Voce fresca e pulita, Arisa è certamente tra le cantanti più popolari del momento.

“Sete di Radio Tour” promette di essere anche quest’anno uno degli eventi più amati della primavera-estate. Di certo è il primo grande evento di piazza della bella stagione. A bordo di un tir da 18 metri completamente brandizzato, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all’avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, i dj di Radionorba intratterranno per tre ore il pubblico in radio e in piazza con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e ospiteranno grandi artisti.

Tanta musica, dunque, ma anche tanta freschezza, con Dreher, che quest’anno proporrà la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagnerà il truck nel tour e permetterà al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.

Previsto anche un gioco a premi. Si gioca in diretta radio, da lunedì a venerdì, con  domande relative alle città che ospitano il tour: in palio, ogni giorno, soggiorni da favola in diversi resort (maggiori dettagli sulla sezione dedicata al “Sete di Radio Tour” su www.radionorba.it).

Appuntamento, dunque, a Potenza per la prima tappa. Venerdì 14 e sabato 15 maggio, in piazza Prefettura, dalle ore 18 alle 21.


Dreher è da sempre sinonimo di tradizione, capacità dissetante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell’antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.

Radionorba, la radio del sud è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 - come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi