home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.261.272 visualizzazioni ]
26/07/2013 11.57.16 - Articolo letto 2072 volte

Scuole. La giunta provinciale approva due interventi

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Scuole. La giunta provinciale approva due interventi - Voti: 0
Lavori di adeguamento laboratorio di informatica al Liceo Scientifico "Dante Alighieri" e nuova aula al liceo classico di Nova Siri
Matera e provincia Prosegue l’impegno per il territorio da parte dell’esecutivo di via Ridola. Nella giunta di ieri tra i vari provvedimenti a sostegno della provincia, figurano due delibere rivolte alle scuole.
 
Si tratta della realizzazione di una nuova aula presso il liceo classico di Nova Siri e di lavori di adeguamento del laboratorio di informatica del liceo scientifico di Matera. Nel primo caso, anche grazie all’attenzione e al grande lavoro profuso  della consigliera Filomena Bucello, l’intervento ha risposto in maniera immediata all’incremento della popolazione scolastica che, come è noto, può subire incrementi o decrementi anche importanti.
 
Per quanto riguarda l’aula digitale al liceo scientifico “D. Alighieri di Matera”:
“l’Amministrazione provinciale continua a sostenere il discorso delle competenze digitali necessarie per la promozione e lo sviluppo della società della conoscenza. Competenze, fondamentali per la crescita della persona nella sua interezza e nella sua affermazione sociale, che si realizzano in percorsi innovativi fortemente radicati su sperimentazioni metodologiche.”
 
“La capacità di rispondere subito alle esigenze della scuola, sia rispetto alla
variazione dei flussi scolastici che in termini di innovazione, qualifica l’azione politico-amministrativa di un ente che rivela ancora una volta la strategicità del proprio ruolo. Confermare l’attenzione su temi chiave quale scuola e viabilità, - hanno ricordato il presidente Franco Stella e l’assessore alle Infrastrutture strategiche Angelo Garbellano - come è stato fatto nell’ultima seduta di giunta, sostanzia impegni e responsabilità centrali per qualunque società.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi