home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.822.505 visualizzazioni ]
25/07/2013 12.46.52 - Articolo letto 2074 volte

Cavonica, approvato progetto completamento S. Mauro forte

Taglio del nastro della Cavonica - 16 marzo 2013 (foto SassiLand) Taglio del nastro della Cavonica - 16 marzo 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Cavonica, approvato progetto completamento S. Mauro forte - Voti: 0
Nota della Provincia di Matera
San Mauro Forte La giunta provinciale ha approvato il progetto di adeguamento della ex strada comunale che completa il collegamento del comune di S. Mauro forte alla Cavonica.
 
“A pochi mesi dalla inaugurazione della Cavonica – ha sottolineato l’assessore alle Infrastrutture, Angelo Garbellano – con l’approvazione di questo progetto completiamo il disegno di una viabilità provinciale moderna dove la realizzazione di alcune arterie per il collegamento dei centri abitati ubicati lungo la “Trasversale alta val d’Agri-Basentana”, che assicura il collegamento con la fondovalle Saurina, rompe lo storico isolamento e collega i piccoli centri con le principali direttrici del traffico nazionale.”
 
Non solo, quindi, un beneficio per l’agricoltura delle aree interessate, ma un sostegno significativo alla valorizzazione turistica dei comuni dell’entroterra considerando che l’adeguamento della ex strada comunale Salice-San Gerardo completa l’asse di congiungimento con la grande viabilità di tutti i comuni che gravitano su S. Mauro.
 
Dei complessivi 3 milioni e 800 mila euro necessari, al momento sono disponibili  800 mila euro e si lavora all’avvio di un primo stralcio funzionale.
 
“Come già ribadito in diverse occasioni – ha concluso il presidente Stella – è sulla viabilità che questo territorio gioca la partita dello sviluppo. I settori trainanti della nostra economia, agricoltura e turismo, potranno esprimere tutte le loro potenzialità solo attraverso questi collegamenti moderni e veloci.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi